Le storie pericolose di Nathan Hale: The Underground Abductor

Author:

Nathan Hale è straordinaria non solo nel dare vita alla storia, ma anche includendo pezzi ben studiati della storia di cui la maggior parte delle persone non è a conoscenza. L’ultima voce nella serie pericolosa di Nathan Hale è anche eccezionale in un altro modo. Il rapitore sotterraneo è il primo delle storie a recitare una donna, Harriet Tubman.

Hale non ha nemmeno paura di affrontare argomenti difficili. Il libro inizia con i rapitori di Nathan Hale – la spia, che sta per essere impiccata, è diventata magicamente consapevole di tutta la storia e sta raccontando storie a un rivestimento Red e Hangman – accusandolo solo di raccontare storie su quanto sia grande l’America. (Una strana accusa, dato che uno dei libri riguarda la fame e la cannibalizzazione mentre cerca di insediarsi in Occidente, ma una buona apertura.) In risposta, Hale racconta “di qualcuno che ha fatto del suo meglio per fermare la sofferenza intorno a lei” in risposta Alla schiavitù, uno dei “atti malvagi” veramente orribili, abominevoli, atroci, atroci d’America! ” (I libri sono anche utili per la costruzione del vocabolario.)

Hale adotta un approccio unico alla vita di Tubman, riempiendo molto di più di quanto normalmente vediamo nelle storie dei suoi eroici viaggi, salvando schiavi da sud attraverso la ferrovia sotterranea. Non è timido nel mostrare quanto fossero violenti gli schiavi e come Araminta (il nome di nascita di Harriet) soffrisse del loro scarso trattamento, al punto da ricevere una frattura del cranio, che ha portato alla narcolessia e alle visioni.

Dopo poche pagine di questo – e una digressione per coprire la ribellione di Nat Turner, per illustrare perché i bianchi erano spaventati e brutali – il disantato chiede: “L’intero libro è solo persone che picchiano Minty?” C’è molta lotta, ma questo rende ancora più eccitante una volta che Harriet inizia i suoi audaci viaggi.

Tutti i libri sono single. Il tono monocromatico di questo volume è viola, un’ottima scelta per una storia che si verifica principalmente di notte, con ombreggiatura a lavanda e grigio altre volte. Ciò simboleggia bene la vita dura di uno schiavo, con poco da guardare oltre a più lavoro. C’è anche una breve storia della vita di Frederick Douglass.

Come con gli altri libri di Hale, fa un ottimo lavoro nel rendere viva la storia. Questa volta, è spiacevole, pieno di famiglie strappate a pezzi, ma ciò rende ancora più potenti i risultati di Harriet.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Tumblr

Articoli correlati:

Tale pericolose di Nathan Hale: Alamo All-Starsalamo All-Stars è il sesto della serie di racconti pericolosi di Nathan Hale, una meravigliosa serie di graphic novel di Nathan Hale (davvero anche il nome dell’autore). Come negli altri libri, la spia Nathan Hale, che sta per essere giustiziata, sta raccontando storie di storia ai suoi rapitori, …

La prossima Nathan Hale affronta la seconda guerra mondiale adora davvero la serie di graphic romanzi per la storia del vero storie. Imparo molto sui momenti storici chiave, presentati con un sacco di umorismo. Nathan Hale, The Revolutionary War Spy (la cui storia è il libro n. 1), è il narratore, ma Nathan Hale (una diversa) è anche l’artista …

Le storie pericolose di Nathan Hale: trattati, trincee, fango e sangue le ultime novità della serie di storie pericolose di Nathan Hale, una serie comica di storia impressionante e educativa, copre un argomento immenso: la prima guerra mondiale e i suoi trattati, trincee, fango e sangue . Nathan Hale si propone di raccontare la storia di “La guerra per porre fine a tutte le guerre”, ma la terra …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *