Superman vs. The Elite

Author:

Superman vs. The Elite, un film d’animazione DC originale di 74 minuti, si apre con Manchester Black (Robin Atkin Downes) che vede una di quelle immense banche di schermi così popolari nei fumetti. Perché gli ricordava (e così noi, gli spettatori) su quanto fosse deprimente la situazione mondiale – guerra, punti di vista politica estremi, vivendo nella preoccupazione – mi sono subito preoccupato che questo non era il miglior film per me da vedere nel mio attualmente Stato mentale delicato. (Sono stato licenziato tre settimane fa e quando non ho abbastanza da fare, mi contraggono e consumato in modi negativi.)

Tuttavia, poi sono arrivati ​​i crediti, che vengono realizzati in una miscela di strisce incollate neon degli anni ’80 e testo tagliato in stile Ransom-Note, stratificati con punti Ben-Day e immagini davvero vecchie di Superman. Sto parlando di cartoni da floischer degli anni ’40 e disegni di cigno Curt. È come se qualcuno cercasse di schiacciare i volantini della band punk con brillanti colori per bambini. Stranamente stonante, soprattutto dopo il nero ellisiano, ma un buon segno che questo film non sarebbe stato prevedibile come temevo che potesse essere.

Superman vs. The Elite è stato scritto da Joe Kelly in base alla sua storia pubblicata come “Cosa c’è di così divertente su Truth, Justice and the American Way?” In Action Comics #775. Il fumetto è disponibile nella Justice League Elite Collection, Art di Doug Mahnke con Lee Bermejo.

Dopo i titoli di coda, una clip di cartoni animati TV di apertura porta davvero a casa come Stodgy Superman viene percepito come un personaggio, con un apparente messaggio “crimine non paga” e caricature di ladri di banche vecchio stile. Per numerose persone, è bloccato negli anni ’50, nelle avventure dello show televisivo di Superman, e renderlo rilevante è un compito scoraggiante (ma utile) che vorrei che molti più creatori avrebbero affrontato. Avendo Clark e Lois a visualizzare questa proposta televisiva all’interno della storia, Kelly porta il problema in primo piano senza essere troppo pesante.

Non è tutto così realizzato. Non compro davvero che le Nazioni Unite avrebbero avuto un’audizione chiedendo a Superman perché non ha ucciso un supercattivo. Sembra un po ‘diretto; Mi aspetto che si verifichi quella discussione nei media, non sulla fase politica. Ma prefigura ciò che accadrà mentre Superman fa amicizia con l’élite e poi riguarda le controversie con loro sui loro metodi.

Dato che ricordo con affetto Warren Ellis che ha rivitalizzato Stormwatch e trasformandoli nell’autorità, l’élite (basata su quest’ultima) mi fa ridere, anche quando stanno cercando di essere tutto spaventoso e serio. Come puoi non ridacchiare in una squadra con un mistico ubriaco che si veste come uno skateboarder Ska? O un leader che dice: “Pam, sto distribuendo ultimatum, per favore tienilo nei pantaloni”? Quindi iniziano a uccidere i terroristi – una minaccia tempestiva, una con molti pulsanti caldi – e tutto diventa molto serio.

Ci sono molti meta commenti e allusioni per il lettore più anziano, dallo spettacolo di cartoni animati “Superman Adventure” dall’aspetto di Jay Ward usando l’effetto sonoro della scena stessa per vedere il redattore perry White che si agitasse contro un giovane Jimmy Olsen (entrambi io. mi mancava vedere). Kelly apprezza chiaramente tutti gli aspetti della vita di Superman, anche includendo una scena alla fortezza della solitudine, gestita dal lavoro super-robot e mandando Clark a casa per ottenere una guida da suo padre.

George Newbern, come Superman e Clark Kent e Pauley Perrette, come Lois, fanno un lavoro eccezionale, suonando proprio come dovrebbero. Newbern mi ricorda le letture di Tim Daly, che ho apprezzato, perché è la classica voce moderna per me. Per quanto riguarda Lois, mi piace particolarmente il pizzico di rugosità nella sua voce, chiarire che questa è una donna abile che sa cosa vuole ed è un partner meritevole per lui. Si sa anche molto.

Mi è piaciuto anche che siano una coppia e lei conosce tutte le sue identità. Mi manca questo. Vorrei che ne avessimo molto di più insieme conversando e flirtando. Se stavo scrivendo questo film (ah!), Ne avremmo molto di più e meno dell’azione necessaria, come la lotta iniziale con il cranio atomico. Non è per questo che vedo i cartoni animati, ma so che sono strano in quel modo. Molti del pubblico per l’animazione dei supereroi vogliono vedere i superpoteri, non le relazioni. Tuttavia, la mia parte preferita era vederli insieme in ufficio. Mi piace vedere l’intero ambito della loro vita insieme e mi ha ricordato quanto mi sono felice di Lois e Clark.

A proposito di animazione, il film sembrava meglio sul mio schermo TV rispetto a queste clip di promozione mi ha fatto pensare che lo avrebbe fatto. Il design del personaggio è la parte più debole del film, con figure semplificate che possono apparire piatte, ma l’impressione generale una volta che si aggiungono sfondi, movimento e impatti speciali è stata forte e di successo. Lois e Clark assomigliano alle persone che frequentano insieme quando sono sedute sul loro divano a vedere le notizie o parlare degli eventi attuali. Le sue spalle sono ancora quadrate ed è ancora sinuosa, ma è un piacere vederle apparire possibili invece di come forme geometriche incollate insieme, come alcune delle molto più esageratenullnull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *