Questo post è archiviato in:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Beau Smith: “Ho detto che avevo domande, la prossima volta, ho risposte!”
di Beau Smith
Guida ai prezzi dei fumetti overStreet
La Guida ai prezzi dei fumetti di Overstreet è un libro che acquisto ogni anno e ho per decenni. Non è che venda i miei fumetti, ma mi diverto davvero a conoscere le tendenze nella raccolta, nonché sugli articoli e pezzi informativi che sono pieni in questo spesso libro. Vorrei che ci fosse un viale settimanale per le tendenze e i prezzi a cui potevo fare riferimento e leggere quando l’impulso mi colpisce. Lo chiedo molto più di interesse per le informazioni, rispetto ai prezzi, ma ho potuto vedere dove un commerciante o un rivenditore vorrebbero ancora di più. La mia domanda è che sono solo o gli altri vorrei vedere un outlet settimanale o anche mensile per queste informazioni?
Appendi la testa, Captain America, appendi la testa e piangi
La recente trama del Capitano American ha portato molti lettori sul fronte della linea del problema. Non mi ha davvero disturbato affatto. Dopotutto, nulla nelle trame del fumetto è mai scritta in pietra. La mia domanda è: credi che i tuoi personaggi mainstream preferiti torneranno mai al momento in cui hai amato personalmente di più?
Durante gli anni ’60 non avevo un budget di fumetti. Sono stato lasciato ai miei dispositivi per ottenere soldi per la mia caccia al fumetto. Spesso i miei genitori mi davano un quarto, avrei fatto piccoli lavori in casa, Ori ha scambiato fumetti con altri amici affini. Negli anni ’70 non avevo affatto molti fumetti. Ero troppo impegnato a pianificare e fare cose che non avrei dovuto; Sport, uscire con i miei amici e alla ricerca della migliore fidanzata (o una che almeno mi tollererebbe). Gli anni ’80 hanno riportato il mio sé semi-adulto nei fumetti. Avevo un lavoro coerente e poi a metà degli anni ’80 ho iniziato a lavorare nella pubblicazione di fumetti, quindi ho ottenuto i miei fumetti gratuitamente! È rimasto in qualche modo lo stesso considerando che allora. La mia domanda è: hai un budget di fumetti impostati per te?
Le convenzioni sono cambiate. Nota come non li ho chiamati “convenzioni di fumetti”? Alcuni lo sono ancora, ma pochissimi sono completamente dedicati ai fumetti. In realtà, non lo sono mai stati, ma il 90% era nella migliore delle ipotesi. Vado ancora alle convenzioni e, quando lo faccio, mi attengo ancora in generale a trovare problemi più anziani della palla strana che potrei aver perso in gioventù o trovare un ottimo affare sui libri raccolti. Trovare pagine d’arte originali economiche sono praticamente finite. Ho ancora uno schizzo o due, ma niente come una volta. La mia domanda è: qual è il tuo piano di gioco quando partecipi a una convention in questi tempi moderni?
Decidi, dispositivo o stampa?
La creazione di fumetti online o “Read Read” doveva essere l’apocalisse per i fumetti stampati qualche anno fa. Ciò non è successo. Non avrei mai pensato che lo avrebbe fatto, ma altri non erano d’accordo. Trovo di acquistare i miei libri per i miei dispositivi elettronici, ma semplicemente per mostrare la mia famiglia, i miei amici o qualcuno che incontro ciò che faccio per vivere quando chiede. Mi attengo ancora a stampare libri per la lettura di intrattenimento. La mia domanda è: quanta parte della tua lettura viene fatta sul dispositivo piuttosto che stampare?
La mia domanda è: ogni individuo sa davvero chi deve essere Superman?
Aquaman vs. Sub-Mariner?
Infine, dopo molti decenni, il personaggio di Aquaman ha trovato coerenza. (Non ho detto grandezza, ma facciamo questo passo alla volta.) La mia domanda è: quando accadrà lo stesso al sub-marinatore?
La mia domanda è: sono l’unico che sente Image Comics è il Sundance Film Festival dei fumetti? (Lo indico come un alto complimento.)
La mia ultima domanda è questa, e voglio davvero sapere: qual è il tuo fumetto consigliato Leggi ideale adesso?
Le menti indagatrici vogliono sapere,
Beau Smith
The Flying Fist Ranch
www.flyingfistranch.com