Da luglio, Jonathan Hickman è stata l’unica persona che scriveva un titolo di X-Men. Ma ora che siamo all’alba di X, stiamo ottenendo una prima ondata di sei titoli e Hickman non può scriverli tutti. Oggi abbiamo ottenuto il primo titolo X-Men non Hickman. E “X-Men” non è nemmeno nel titolo! La pressione è attiva per lo scrittore Gerry Duggan per dimostrare che questa nuova era di X-Men funziona oltre la penna di Hickman. Per fortuna, cosa fa Duggan con Kitty Pryde e la sua nuova squadra in Marauders #1 mette a riposo le preoccupazioni. Il primo libro non core di Dawn of X è un’avventura spettacolare.
Il Capitano Kitty Pryde non può eliminare tutto
Krakoa è istituito come un rifugio sicuro per tutti i mutanti in tutto il mondo. Tutto ciò che un mutante deve fare è camminare attraverso uno dei tanti portali e sono accolti a casa. Camminare anche se le cose è una specie di cosa di Pryde. È la ragazza che può camminare attraverso i muri. Ma in Marauders #1, Kitty Pryde va al portale e questo accade:
Krakoa deve aver usato Windex sul cancello. (Immagine via: Marauders #1, Marvel Comics)
X
Mario Kart DLC Gold Rush.mp4
0 secondi di 12 minuti, 40 secondi
Abitare
00:00
12:40
12:40
Ahia. Kitty finisce per dover rubare una barca (e prepararla con la lista della spesa di Wolverine) e navigare verso Krakoa. Ma quando arriva, si rende conto che non può vivere sull’isola. Krakoa ha bisogno di dare a ogni mutante una pianta per far crescere le loro case e l’isola mutante non la accoglie, per qualsiasi motivo. Quindi, Kitty è un cittadino senza nazione. Ed Emma Frost lo vede come un’opportunità eccezionale.
L’Hellfire Shipping Company finance i predoni
Si scopre, l’istituzione di una nazione insulare ha alcuni dossi piuttosto duri sulla strada. Molti mutanti sono bloccati nelle nazioni che si rifiutano di riconoscere la sovranità di Krakoa, come la Russia e il Brasile. Questi governi hanno bloccato i portali di Krakoan e sono disposti a uccidere qualsiasi mutante che cerca di passare, da entrambe le parti, come Iceman impara quando ne tenta uno.
Questa scena in qualche modo termina con Iceman nelle sue Whities strette, ma dovrai leggere il problema per scoprire come! (Immagine via: Marauders #1, Marvel Comics)
Non solo questi paesi stanno cercando di impedire che i mutanti se ne vadano, ma ci sono umani che hanno bisogno delle droghe di Krakoan che il resto del mondo riceverà. Emma Frost vuole controllare sia il mercato aperto che il mercato nero. Quindi, entra Kitty Pryde (la sua terza scelta, ma comunque …) per guidare i predoni. Non può vivere sull’isola e ha appena trascorso un po ‘di tempo a navigare e gli è piaciuto gli alti mare, quindi chi è meglio per capitanare la barca spedizione di Hellfire? No, sul serio, chi? Sappiamo che Storm è stata la prima scelta di Emma, ma non sappiamo chi ha chiesto dopo.
Come i predoni diventano i predoni
Kitty, Iceman e Storm partono in Russia per salvare i mutanti che Iceman trovava in ostaggio. Oh, e si scopre che quel Pyro – il Pyro – è stato dormito sulla barca di Kitty, quindi si è semplicemente accompagnato. e Lockheed the Dragon. Dopo un’eccellente battaglia con i militari russi, che mostra ancora una volta quanto siano davvero terrificanti i suoi poteri, Kitty Pryde promette al mondo che in cui i mutanti sono impediti di tornare a casa, i predoni verranno in soccorso:
Aye, sì, capitano! (Immagine via: Marauders #1, Marvel Comics)
La scrittura di Duggan è fantastica, e Matteo Lolli e Federico Blee offrono un primo numero eccezionale che detiene il suo contro l’X-Men #1 di Hickam e Yu. X-Men Pirates. Che momento di essere vivi.
Grado: voglio alcuni cubani di Wolverine!
Ovviamente Wolverine è un uomo Dan Dapper. (Immagine via: Marauders #1, Marvel Comics)
(Immagine in primo piano: Marauders #1, Marvel Comics)