La libreria di KC: Captain Britain Omnibus

Author:

Questo post è archiviato sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Capitano Gran Bretagna Omnibus

Di KC Carlson

Una delle migliori trame epiche della Marvel è stata anche a lungo uno dei più grandi segreti della Marvel per i fan americani – tranne per coloro che stavano davvero prestando attenzione e originariamente pronti a rintracciare molte pubblicazioni diverse, molte delle quali non erano disponibili o molto difficili -so-Find negli Stati Uniti nelle loro stampe originali. Con un personaggio originariamente creato e concepito da Marvel Bullpenners negli Stati Uniti, ma non intendeva mai essere visto al di fuori del Regno Unito, la trama del Warp del Jasper (come si era riferito) alla fine cadde nelle mani di due giovani e crudi talenti britannici . Alan Moore e Alan Davis, lasciati principalmente ai propri dispositivi, hanno creato un’epopea, che è diventata la base per il loro eventuale status di superstar. E il personaggio in questione? Uno dei meno probabili recitazione in un evento cosmico e toccante: il capitano del personaggio di Knockabout, Copycat Britain.

Creato da Chris Claremont (che sarebbe partito dopo i primi 10 episodi) e l’artista Herb Trimpe (meglio noto per la sua lunga corsa sullo straordinario Hulk), il capitano Britain è stato intitolato nel Capitano Britain Weekly, che presentava una storia di 7 o 8 pagine ogni due pagine settimana. Intestata come una versione britannica di Captain America, le prime storie del Capitano Britain sono molto formali (e ancora non disponibili principalmente in America). Il capitano Britain Weekly è stato cancellato dopo solo 39 numeri e il capitano è passato a Incredibilmente Spider-Man (ha ritoccato incredibilmente Spider-Man e Capitano Britainhulk Weekly con #231). Quella serie si è conclusa con il numero 253. Il Capitano Britain è apparso successivamente come un personaggio di supporto nella striscia Black Knight che è apparsa. È stato qui che è apparso nella saga dell’Altrabe in America, non-rimproverata, che ha introdotto molti personaggi e concetti che sarebbero stati sviluppati meglio nella trama di Warp di Jasper, che è iniziato in Marvel Super-Heroes (Regno Unito) #377, il primo numero in questo nuovo omnibus dalla Marvel.

È anche la prima storia per Alan Davis, che ha iniziato riesaminando il costume del Capitano Gran Bretagna su richiesta. Davis era così nuovo per i fumetti che in questa prima storia, ha trascurato di lasciare abbastanza spazio per il dialogo, e la storia in origine doveva essere riconfigurata per molto più spazio per le parole. (È interessante notare che entrambe le versioni di questa storia sono incluse nell’Omnibus).

Alan Moore ha iniziato la sua corsa sui numeri della serie dieci più tardi, con un mondo storico #387. Ha immediatamente preso a calci la storia in marcia, ed è un piacere straordinario vedere questi due futuri maestri di fumetti che imparano le basi del loro mestiere di fronte ai tuoi occhi. Nessuno dei due è particolarmente timido al riguardo. Entrambi si incoraggiano senza dubbio a vicenda per spingere più forte, saltare più in alto, assumere qualsiasi rischio possibile – tutto per la pura felicità di raccontare la loro storia in forma di fumetti! Leggerlo oggi – e invocare un’altra popolare partnership artistica britannica, degli anni ’60 – non è diverso da ascoltare “Love Me Do” sapendo che “A Day In the Life” è solo un paio di anni lungo la strada.

Anche se questo non si è rivelato essere il lavoro più noto di Moore (o addirittura il meglio ricordato, specialmente da solo: “Non tanto una passeggiata nella memoria di un vicolo di amnesia confuso”, scrive Moore nella sua introduzione del 2001 Il libro in brossura commerciale, ristampato qui), per Alan Davis, il capitano Britain divenne un personaggio di Touchstone, con cui rimase per molto tempo. Tornò anche ancora e ancora, molto in particolare a Excalibur, alla fine scrivendo il personaggio e lo disegnò.

Copertura della variante omnibus del Capitano Gran Bretagna

Cosa rende così speciale la trama di curvatura del jasper? Include molti primi esempi di postmodernismo nei fumetti tradizionali (tra cui un’apparizione cameo di un personaggio chiamato “Miracleman” che è senza dubbio basato sul personaggio di Marvelman su cui Moore e Davis stavano lavorando contemporaneamente nelle pagine di Warrior. Qui, il nome è uno scherzo, sebbene il personaggio originale sia stato in realtà chiamato Miracleman negli Stati Uniti sotto la pressione del marchio di Marvel Comics. E – anche molto più confuso – sarà presto chiamato Marvelman, a causa dell’acquisto del marchio da parte di Marvel, supponendo che ci sia Nessun potenziale inoltre attività giudiziaria in merito, il che è un grande presupposto sapendo quanto sia arrivato questo personaggio nel corso degli anni).

Inoltre, questa trama abbellisce davvero il concetto multiverso dell’universo Marvel, introducendo dozzine di altra terra del Capitano Britains-portando al concetto del Capitano Britain Corps-oltre a definire il “nostro” universo Marvel come Earth-616 (un in qualche modo Designazione controversa che è spesso citata da coloro che tentano di definire e descrivere l’universo Marvel, come quelli che lavorano sui manuali dell’universo Marvel, mentre non in uso generale da molti creatori o redattori della Marvel). La trama si presenta anche o moltoDefinisce più chiaramente personaggi come Betsy Braddock, Mad Jim Jaspers, The Crazy Gang, Captain UK, Saturyne, Roma, Merlyn, The Fury e il dirigente speciale per viaggi nel tempo (che è apparso anche nel Dr. Who Comic della Marvel e che hanno avuto legami con il tecnico).

La storia è intrisa di intrighi politici, coinvolgendo molte morti, risurrezioni e tradimenti tra i principali attori, seminando semi per molte future storie del Capitano Britain/Excalibur per gli anni a venire. Per me, il livello generale di assurdità del concetto mondiale parallelo è impazzito e la caratterizzazione soffocante e rigida del capitano Gran Bretagna interpretata al massimo (gran parte di questo viene da Davis, secondo Moore) spinge così oltre il normale Saga cosmica fantastica ma bianca in un nuovo territorio comico, preparando il terreno per l’umorismo molto usato nelle storie successive.

Questa è roba complicata, come probabilmente puoi dire da quanto sopra. Ma vale davvero il viaggio! Se hai già letto Excalibur (e non questo, a causa della mancanza di disponibilità) e avevi quei occasionali “che th–?!” Momenti, questo omnibus potrebbe chiarire alcune cose per te. Sfortunatamente, il Capitano Britain che pubblica la cronologia – insieme alle successive ristampe – è terribilmente confuso. A WIT:

Il Capitano Gran Bretagna Omnibus ristampa la trama di Warp completa di Jasper originariamente pubblicata tra il 1982 e il 1984 in Marvel Super-Heroes (UK) #387-388, The Daredevils #1-11 e The Mighty World of Marvel (Vol. 2) #7- 13. Raccoglie anche le storie pre-Alan Moore Dave Thorpe di Marvel Super-Heroes #377-386 (che non sono state incluse quando quanto sopra è stato ristampato come il secondo capitano Britain Trade Paperback nel 2002). Tutto il materiale sopra menzionato è stato anche ristampato nel 1995 come archivi X-Men con il capitano Gran Bretagna n. 1-7, sebbene si sia perso nell’ondata di materiale Marvel pubblicato in quel momento, e non è stato molto ben promosso, avviare.

L’Omnibus ristampa anche il materiale del Capitano Gran Bretagna del 1984-1986 del potente mondo della Marvel #14-16 e del Capitano Gran Bretagna n. 1-14 di Alan Davis e Jamie Delano. Ciò era stato precedentemente ristampato nel 1988 come primo capitano Britain Trade Paperback (che è stato effettivamente pubblicato da Marvel UK e importato in America). Non ti avevo detto che sarebbe confuso?

Aspetta, non abbiamo ancora finito! L’Omnibus comprende anche alcune delle prime apparizioni statunitensi del Capitano Gran Bretagna, tra cui Captain America #305-306 (1985), New Mutants Annual #2 (1986) e X-Men Annual #11 (1987)-gli ultimi due di Chris Claremont e Alan Davis. Sfortunatamente, la memorabile prima apparizione degli Stati Uniti del Capitano Gran Bretagna in Marvel Team-Up # 65 e 66 (1978), di Claremont e John Byrne, non appare qui, molto probabilmente perché questo presenta la precedente incarnazione (pre-Alan Davis Redesign) di il personaggio. Inoltre, l’Omnibus è costituito da oltre 60 pagine di materiale extra, tra cui gli schizzi di riprogettazione in costume di Davis, una storia di prosa ristampato di Capitano Gran Bretagna scritto da Moore, immagini di poster di Davis, funzionalità di backup correlate, opere d’arte alternative, copertine ristampate e caratteristiche da Precedenti collezioni e riproduzioni a tutta pagina di entrambe le copertine di Alan Davis per l’Omnibus (costume originale o re-progettazione di Davis).

È piuttosto il pacchetto eccezionale. e vale ogni centesimo.

_____________________________
KC Carlson ha lavorato, intorno e adiacente ai fumetti considerando che gli anni ’70, molto in particolare per DC Comics come editore (compresi libri raccolti) negli anni ’90. La libreria di KC è un continuo tentativo di catalogare le grandi collezioni di fumetti e libri di storia che devono essere sulla tua libreria.

Acquistare:

Capitano Gran Bretagna Omnibus

Capitano Britain Omnibus (copertura variante)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *