G.O.A.T.:Whiskey in Jar-Traditional

Author:

La più grande di tutte le melodie (G.O.A.T.) è una serie di post, creando i miei 100 brani preferiti di tutti i tempi. L’elenco master è qui, così come lo aggiorno ogni due settimane o quando ho altre 10 melodie circa.

Ho appena aggiornato l’elenco master – ora siamo fino a 21 melodie, quindi questo sarà il 22d. così come è la prima canzone “tradizionale”, cioè una senza un autore.

Ok, se ho intenzione di includere una melodia standard proprio qui senza alcun autore compreso, perché non includere anche la tua barca a fila? Dal momento che questa melodia è davvero buona. così come ci sono state molte versioni che sono alcune delle più grandi di tutte le melodie.

Di solito per una pubblicazione di capra offro versioni di copertina. Considerando che questo è un tradizionale, offrirò la storia delle mie versioni preferite della melodia, iniziando con la prima che potrei trovare, da Lena Bourne Fish nel 1941, con la melodia chiamata Gilgarrah Mountain.

La melodia è stata registrata alcune volte considerando che sotto quel nome.

Nel frattempo, il trio di Kingston registrò “Whisky in the Jar” negli anni ’50, così come Peter Paul e Mary lo fecero nel 1965.

Gli anni ’60 portarono un sacco di versioni, tra cui Grateful Dead.

Ma non è arrivato fino agli anni ’70 fino a quando non ci fu un colpo mostro: il genere che ha rotto Tink Lizzy (1972) …

Nel 1984, Guy non potevano appendere ribattezzata Whisky Tune With Me Giro …

Poi, nel 1990, i Dublino, che lo registrarono negli anni ’60, tornarono con i Pogues!

E nel 1996, Pulp lo prese.

Nel 2000 la band degli anni ’80 Smokie ha cantato.

Quindi Belle e Sebastian.

Seguito da Black River Boys.

E quest’anno, Bryan Adams lo ha riportato di nuovo.

E sto finendo con il mio preferito in assoluto: Metallica (1998) (vincitore di Grammy!)

In realtà, non posso resistere alla versione Minds di base …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *