Per la tua considerazione: collezione leggendaria X-Factor della Marvel: X-Factor All-New, All-Different

Author:

questa pubblicazione è archiviata in:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Robert Greenberger

di Robert Greenberger

Raccolta leggendaria X-Factor: nuovissimo, fattore x tutto diverso

Con così tanti titoli mutanti in qualsiasi tipo di volta, ci vuole molto per essere osservato, così come nel caso di Peter David, lo ha fatto con stravaganti conflitti di personaggi e una dose inebriante di umorismo che mancava principalmente nel Altri x-book all’epoca. Con diversi ragazzi di nuovo in azione nella sua serie e Wolfsbane con i nuovi mutanti, possiamo guardare indietro in precedenza, tempi molto più affascinanti nella collezione leggendaria X-Factor: nuovissima, factor X completamente differenziale, Collezionare X-Factor #71-83 e X-Factor Annual #7 e straordinario Hulk #390-392.

All’epoca David subentrò, Jim Lee e mentre Portacio aveva guidato il titolo e uno shuffle mandò Ciclopi e la sua squadra al Core X-Men, quindi l’ufficio editoriale ha raccolto una manciata di Stragglers come Oltre a consegnarli a David. Si è presentato con il problema n. 70, dove ha pulito un po ‘a casa e poi è decollato nel suo viaggio con il problema n. 71.

X-Factor #73

La gamma preliminare includeva l’agente del governo degli Stati Uniti Val Cooper; HAVOK tra fratelli Cyclops, team leader; Polaris, amante di lunga data di Havok; Jamie Madrox, i vari uomini; Guido, che alla fine ha preso il nome forte; Wolfsbane, l’ex nuovo mutante, lupo part-time; così come legione. È stato rapidamente capito che Legion non avrebbe giocato bene nella squadra, quindi a David è stata fornita un’opzione e ha scelto Quicksilver, ex mutante malvagio e Avenger.

Il nuovo team, tra cui Penciller Larry Stroman e Inker Al Milgrom, si è presentato nell’ottobre 1991 che stabilisce rapidamente la nuova condizione quo. Il team è stato sviluppato per essere il super-team on-payroll del governo degli Stati Uniti con Cooper che ha assemblato il roster. La vediamo reclutare Havok nei soggiorni di Genosha, il quartiere dell’isola che serviva da casa per i super-eroi.

Come sequert nella loro recensione, “David suggerisce che mantenere i mutanti (compresi gli X-Men) separati dalla cosiddetta società” normale “li stava solo emarginando, qualcosa contro cui avevano dichiarato di combattere. Questa è un’idea affascinante; Le nobili intenzioni del Professor X potrebbero davvero aver fatto molti più danni che grandi per la causa mutante? Alex non sta pensando di unirsi a X-Factor e Val gli dice che sta pensando troppo alla decisione. Per verificare il suo punto, si lascia quasi essere uccisa da una trave che cade per mostrare ad Alex che è raffinato quando agisce sull’istinto. Sembra che abbia ragione, poiché istintivamente fa esplodere la trave e salva la vita di Val. ”

Uno stile continuo in questa corsa, così come il secondo mandato di David con la squadra, sono stati i diversi personaggi di Madrox, con una serie di rifiuti di ricongiungersi e forgiare i propri destini. Vediamo rapidamente che nel problema n. 72 quando una versione morta non può essere riassorbita e un problema in seguito, due molti più si presentano combattendo per vedere quale è il “vero” Madrox. Un dupe diverso diventa malvagio e porta Mr. Sinister alla porta della squadra per un’enorme battaglia.

Guido può essere il cittadino centrale, tuttavia è anche sardonico e fornisce gran parte del sollievo comico della serie, molto più con le parole che le azioni. Finisce per combattere la lastra e abbattere il monumento di Washington, per esempio.

Incredibile Hulk #391

Dopo essersi stabilito per cinque numeri, David intreccia la squadra in una storia in tre parti durante la sua corsa decennale su straordinaria Hulk. Qui, gli artisti Dale Keown e Mark Farmer hanno messo il Pantheon-Ulisse, Ajax, Hector, Prometeo, Atalanta-così come il gigantesco gigantesco Jade contro il paese europeo del governo corrotto di Trans-Sabal. Quando il piccolo paese chiede aiuto americano, Cooper ha il compito di inviare X-Factor. Per fortuna, il dittatore Farnoq Dahn mostra la sua vera natura catturando Havok e significando per utilizzare il suo potere.

Quindi, David invia la forza di liberazione mutante contro la squadra che aumenta i problemi onesti della manomissione del gene delle scienze mediche e potenzialmente eliminando il gene x prima della nascita. I problemi aumentati qui non sono mai completamente risolti, lasciando le cose disordinate, come la nostra vita. Allo stesso modo, Rahne deve trovare a passi con i suoi sentimenti di repressione sessuale, che sembravano influenzare il suo lavoro con la squadra. Deve superare il suo appendiabiti su Havok e infine arriva a parlare delle cose con Polaris poco prima che il suo ex compagno di squadra Cannonball si presenti per una conversazione non necessaria “Vieni a Gesù”, tuttavia ci ricorda le sue precedenti connessioni.

È durante questa trama che Stroman diventa AWOL e una manciata di altri artisti – Brandon Peterson, Jim Fern, Rurik Tyler e Mark Pacella – intervenire per gestire l’arte.

X-Factor #80

Essendo un libro di squadra, HandsLe altri combattenti tra cui Hell’s Belles – Flambé; Briquetta; Tremolo; Vago – così come la nuova fratellanza dei mutanti malvagi – rospo; Sauron; PIRO; Blob; Phantazia – Nei capitoli conclusivi inclusi qui.

Val Cooper è al centro della storia dell’annuale, con l’arte di Darrick Robertson e Andrew Pepoy.

I critici e i fan apprezzano allo stesso modo il tentativo di David di rendere affascinanti le seconde corde e il titolo rilevante. Ha mantenuto le persone in tipo familiare, tuttavia aggiungendo stranezze e poveri, come il Quicksilver a testa grande che stabilisce un vantaggio sarcastico alle sue parole. Mentre David si diverte a giocare sullo sfondo dell’angolo mutante dell’universo Marvel, il divertimento puro può essere scoperto nel godere di una squadra di personaggi disparati e digitare i legami che li renderanno una squadra di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *