Star Wars è un franchise noto per le sue armi fantastiche. Dopotutto, è l’ideale lì nel titolo! Ci sono molti strumenti fantastici della serie, che vanno dai blaster portatili alle mega armi che distruggono il pianeta. E non dimentichiamo la famosa spada laser! Tuttavia, c’erano molte armi straordinarie nel canone originale, conosciute come Legends. Sfortunatamente, quando la Disney ha ottenuto la serie nel 2014, hanno fatto il loro canone e molti dettagli interessanti sono stati persi. Personaggi principali come Mara Jade erano leggende, mentre i dettagli della trama come l’Accademia Jedi sono diventati un ricordo del passato. La Disney ha sostituito molti di questi aspetti originali con la loro versione degli eventi. Anche così, l’attuale serie di fumetti Han Solo & Chewbacca sta portando qualcosa dalle leggende nel canone.
Questa non è la prima volta che è successo qualcosa del genere. Ci sono molte cose straordinarie dal canone Legends che Disney ha portato con successo nel loro canone. Ad esempio, il nemico molto amato dalla pelle blu, Thrawn, è diventato Canon con lo spettacolo Star Wars Rebels. Ha anche ottenuto una serie di libri che è molto più approfondita della sua vita in un modo in cui il canone Legends non ha fatto. Quindi, non sorprende che un’arma di un videogioco di Legends sia finalmente diventata parte del Disney Canon con Han Solo & Chewbacca. Disney ne ha scelto uno piuttosto sorprendente. Spoiler per l’attuale numero di questo fumetto.
Inizialmente, il blaster proveniva dal videogioco Jedi Knight. Activision e Lucasarts hanno pubblicato questo gioco per la prima volta nel 1995, sebbene lo abbiano recentemente portato su console come Nintendo Switch. Nel gioco, i giocatori hanno potuto conoscere la vita di Kyle Katarn. Katarn era originariamente membro degli Stormtrooper dell’Impero. Tuttavia, è partito per unirsi alla ribellione.
X
Mario Kart DLC Gold Rush.mp4
0 secondi di 12 minuti, 40 secondi
Abitare
00:00
12:40
12:40
Videogioco Jedi Knight
Immagine: Lucasfilm/Disney
Una volta unito alla ribellione, Katarn divenne un cavaliere Jedi, combattendo al fianco del nuovo Jedi Oder di Luke. Sfortunatamente, Katarn è rimasto bloccato nel canone Legends considerando che il 2014. Ogni individuo che ha visto la trilogia del sequel vedrà i parallelismi tra Finn e Katarn e Kanan Jarrus dei ribelli. Anche così, con l’attuale numero di Han Solo & Chewbacca, Disney ha riportato un aspetto di Katarn al canone.
Marc Guggenheim ha scritto l’attuale numero del fumetto, mentre David Messina ha servito le opere d’arte. In questo problema più attuale, abbiamo visto Khel Tanna che tenta di spaventare Han Solo usando un blaster. Quale blaster è? Bene, è solo la firma K-16 Blaster di Kyle Katarn! Tuttavia, questa non è la prima volta che vediamo quest’arma. In effetti, è apparso nel videogioco del 2015 Star Wars Battlefront. Nonostante ciò, lo stato canonico del videogioco non è sicuro. Includendo il blaster nel fumetto Canon Han Solo & Chewbacca, Disney ha chiarito che l’arma è ora canonica.
Tuttavia, nel canone Legends, quest’arma non era particolarmente sorprendente. In effetti, gli utenti non potevano nemmeno usarlo per superare l’armatura di Stormtrooper a meno che non la sparasse più volte. Non è chiaro se il Disney Canon segue questa incapacità, anche se riteniamo che sia probabile. Il fatto che Tanna lo usi in Han Solo & Chewbacca suggerisce che non è una persona che entra in molti frammenti con l’Impero. Questo blaster è solo uno dei molti blaster in Star Wars. Molti combattenti della serie usano queste armi, sebbene la spada laser sia l’arma più famosa. Ogni blaster è diverso da quello successivo, con le sue capacità di potenza e di fuoco. Proprio come le pistole nel mondo reale!
Han Solo & Chewbacca Comic
Immagine: Lucasfilm/Disney
Molti potenti blaster possono facilmente distruggere le forze nemiche, mentre cose come il K-16 Blaster potrebbero fare qualche tiro prima di fare qualche danno. Non è chiaro se Disney modificherà le impostazioni di potenza del blaster per Han Solo & Chewbacca. Tuttavia, non siamo sicuri del perché lo farebbero. Includere quest’arma nel fumetto potrebbe indicare che Kyle Katarn potrebbe tornare in canone. Sfortunatamente, sarebbe piuttosto improbabile – ma non impossibile!
La serie di fumetti Han Solo & Chewbacca si verifica prima degli eventi di una nuova speranza. In effetti, sono circa 2-8 anni prima della battaglia di Yavin. In quanto tale, Jabba the Hutt non funziona ancora con l’Impero, né Han Solo combatte con la ribellione. Invece, Jabba assume Khel Tanna per recuperare da solo per lui, anche se questo non accadrà. Il fatto che abbia quest’arma mostra che Tanna è probabilmente dalla parte dell’Impero, o almeno uno dei suoi alleati. Riportare quest’arma a questa serie è un grande cenno del capo per i fan.