Carrie Harris sull’Istituto di Xavier: Liberty and Justice for All e il suo amore per X-Men

Author:

questa settimana, abbiamo ottenuto l’uscita del nuovo romanzo di prosa Marvel di Aconyte, Xavier’s Institute: Liberty and Justice for All, di Carrie Harries. Il romanzo si concentra su due studenti che Brian Michael Bendis ha creato durante il suo misterioso mandato di X-Men. In effetti, il romanzo si svolge tra i problemi della sua corsa. Liberty and Justice for All Withing due personaggi che raramente vediamo e li rendono stelle che vorrai vedere molto di più. Chi pensava che Tempus e Triage avessero così tanto da offrire? Bene, a parte Carrie, cioè.

E Carrie Harris si è unita a noi per un’intervista, immergendosi su come Xavier’s Institute: Liberty and Justice for All sviluppato. Certo, abbiamo anche dovuto chiedere cosa verrà dopo. Per fortuna, probabilmente non abbiamo visto l’ultimo dei romanzi dell’Istituto Xavier di Harris.

Anni comici: Xavier’s Institute: Liberty and Justice for All si verificano durante un periodo molto specifico nella storia di X-Men, dopo Avengers vs. X-Men, quando Beast porta gli X-Men originali al presente. In effetti, sembra aver luogo subito dopo un incredibile X-Men #7, di Brian Michael Bendis e Frazer Irving. Cosa ti ha fatto scegliere questo particolare tempo ed era?

Le star del romanzo di Carrie Harris, Tempus and Triage! (Immagine: Xavier’s Institute: Liberty and Justice For All, Aconyte Books)

X

Mario Kart DLC Gold Rush.mp4

0 secondi di 12 minuti, 40 secondi

Abitare
00:00
12:40
12:40

Carrie Harris: Uncanny è stato il mio primo fumetto di X-Men, quindi è stata una delle prime opzioni a cui ho pensato quando ho appreso che questa serie sarebbe accaduto. Questa parte della sequenza temporale di X-Men è davvero interessante: l’Istituto si è frammentato e i mutanti sono davvero in un tipo di situazione what-the-the-do-do-do-now. Ci sono anche molti studenti in questo periodo che non hanno avuto un sacco di tempo e adoro vedere alcuni dei miei personaggi preferiti di X-Men in ruoli di insegnamento inaspettati. Quindi c’era molto con cui lavorare qui.

Anni comici: negli attuali fumetti, Tempus non è stato visto molto, ma ha un ruolo importante come uno dei “cinque”, che resuscitano mutanti, insieme al suo misterioso compagno di squadra Goldballs (o Egg, come viene chiamato). Triage, purtroppo, non è stato affatto presente. Perché volevi raccontare una storia incentrata su questi due eroi sotto il radar?

Prima apparizione di tempus (immagine: nuovissimo X-Men #1, Marvel Comics)

Una delle direttive provenienti dalla Marvel era concentrarsi su personaggi che non hanno avuto il loro tempo sotto i riflettori. La mia idea era quella di prendere alcuni personaggi che i fan dei fumetti duri avrebbero saputo e combinati con personaggi ben noti. L’idea era di creare qualcosa di interessante per i nerd comici come me pur essendo accessibili alle persone che una volta vedevano un film Marvel. Penso anche che scrivere in prosa piuttosto che in forma comica ci consenta di esplorare personaggi con abilità mutanti meno ovviamente orientate al combattimento. Nei fumetti, vediamo molti artisti del calibro di Storm e X-23 perché sono così potenti e in modi visivi. Ma in prosa, possiamo esplorare com’è essere il guaritore e il manipolatore del tempo e dare loro la possibilità di brillare.

Anni comici: a proposito, ci fai davvero amarli, voglio vederne di più! Ci sono altri eroi non celebrati che vuoi esplorare?

Prima apparizione del triage (immagine: nuovissimo X-Men #1, Marvel Comics)

Carrie Harris: Sono così felice! Li adoro entrambi per diversi motivi. E sì, ci sono probabilmente troppi da nominare, ma una coppia che viene immediatamente in mente è Cypher e Dazzler. Penso che scrivere Cypher in prosa sarebbe particolarmente interessante perché potresti esplorare le sue capacità linguistiche in una cosa molto diversa e probabilmente più profonda di quanto tu possa in un fumetto. Per quanto riguarda Dazzler, chi non vorrebbe trascorrere un po ‘di tempo in testa a una donna di una donna?!? È più potente di quanto ottenga il merito, dannazione.

Anni comici: porti anche Sabretooth e suo figlio, Graydon, e abbiamo dei momenti davvero teneri. Almeno, come tender come Sabretooth può ottenere. Anche questo è stato inaspettato, ma la combinazione dei quattro personaggi ha funzionato così bene. Come hai deciso di usare Sabretooth e Graydon?

Ho deciso prima di Sabretooth per un motivo molto specifico e dettagliato: lo adoro. Vorrei poter dire che c’era un profondo link a livello comico, ma incluso Sabretooth ero io a indulgere ai miei più selvaggi sogni di fan degli X-Men, e basta. Inoltre, adoro il fatto che sia un cattivo che non ha alcun desiderio di essere riscattato, ma ci sono questi momenti nei fumetti in cui si allena con gli X-Men per ragioni proprie. Quella area grigia mi incuriosisce davvero, e volevo vederlo lavorare con alcuni mutanti più giovani, che i suoi istinti gli avrebbero detto di proteggere e istruire (fintanto che non interferisce con ciò che vuole, ovviamente). Per farlo accadere, ho dovuto elaborare una motivazione che avrebbe spinto Sabretooth fuori dalla sua zona di comfort e chi meglio di farlo di Graydon?

Anni comici: stai leggendo i fumetti attuali? In tal caso, cosa ne pensi dell’alba di X era?

Tempus è ora uno dei cinque: ilTeam responsabile della risorzione dei mutanti. (Immagine: House of X #5, Marvel Comics)

Ho sicuramente letto i fumetti, anche se sono dietro. Ho dovuto passare alla lettura del digitale perché stavo esaurendo lo spazio! E questo significa aspettare che le cose siano disponibili su Unlimited. Inoltre, se leggo tutti i fumetti che voglio leggere, non avrei mai scritto una parola, quindi tendo a abbuffarsi un sacco di problemi tra i progetti. Ora sono dovuto per un’altra abbuffata, in effetti!

Ma nel complesso, adoro le nuove domande che Krakoa porta agli X-Men. Per anni hanno cercato un posto a cui appartengono, e ora ce l’hanno. La domanda su cosa ne fanno è super interessante e adoro che Dawn of X stia prendendo la storia in una varietà di direzioni che mettono insieme gruppi di mutanti in modi nuovi e interessanti. Sono qui per questo, fino in fondo!

Inoltre, sapevo che le palle d’oro sarebbero state importanti dal primo giorno. Il suo potere era troppo esilarantemente fantastico per lui non essere. Lo sapevo.

ANNI COMIC: Ultimate Fan Domanda Tempo: se potessi scrivere una serie X-Men in corso, chi consisterebbe nella tua formazione?

Potrei scrivere un’intera intervista solo su questa domanda. Voglio dire, davvero, chi non vuole far esplodere i fan della propria formazione X-Men?!

Sceglierei Kitty Pryde perché era la mia preferita quando ero adolescente. Quindi Dazzler, perché come ho detto prima, è fantastica. Sarebbe interessante mettere Rogue con i due a causa della storia dell’amore. E poi, dato che ho un buon inizio per una nuova squadra per sole donne, andrò con Blink, Tempus e X-23, perché ognuno di loro ha interessanti lacune nelle loro storie, ed è così bello, Combo diversificato di poteri. Non è esattamente possibile a causa dello stato attuale dell’universo, ma se ho intenzione di sognare, potrei anche sognare in grande, giusto?!?!

Anni comici: immergersi in un periodo così specifico mostra che ami davvero questo franchise. Come hai scoperto gli X-Men? Cosa ti ha fatto innamorare di loro?

Sono diventato un fan di X-Men come molte persone nella mia generazione: ero dipendente dal cartone animato. La mia cittadina non aveva un fumetto, ma la mia libreria locale ha fornito un singolo filatore con fumetti casuali, quindi ho raccolto quello che potevo. Mi è piaciuto che gli X-Men sembrassero persone reali. Non erano tutte principesse o miliardari o alieni. Creevo storie elaborate in cui sono diventato membro del team e mi adattavo perfettamente. Mi è piaciuto molto, e lo faccio ancora. Nonostante tutte le pazze abilità mutanti, le sentinelle che attaccano ad ogni turno, e così via, gli X-Men si sentono come persone reali sotto tutto.

Anni comici: c’è un X-man con cui ti identifichi di più? Per me è bestia. Anche da bambino, sapevo che sarei cresciuto per essere grande e Harry, con un amore per la grande letteratura. Qualcosa mi dice che non hai avuto la stessa esperienza.

Capitano Kate Pryde, la voce di una generazione. (Immagine: Marauders #1, Marvel Comics)

Hah! Amo la bestia, ma sicuramente non è il mio patrono. Per me, è sicuramente Kitty. Mi sono identificato con lei da adolescente e adoro il fatto che le era permesso di crescere, in un pirata a calcio, non meno! (Mi piacerebbe diventare un pirata. Lo senti, universo?) Adoro il fatto che sia un personaggio che è entrato nel suo e ha combattuto per tutto ciò che ha, nonostante sia sottovalutata all’inizio. Ed è una brava persona, ma andrà in guerra per le persone che ama.

Anni comici: come ti sei connesso con i libri Aconyte?

Lavoravo nel settore dei giochi e le belle persone di Aconyte erano alla ricerca di scrittori di legami. Ne ho fatto un bel po ‘, quindi abbiamo discusso di alcuni progetti relativi al gioco che non sono decollati per vari motivi. Proprio in quel periodo, hanno annunciato la loro collaborazione con Marvel e ho implorato loro di lasciarmi lanciare. Sapevo dal momento che volevo scrivere per X-Men, e sono così fortunato e grato che hanno detto di sì.

Anni comici: Xavier’s Institute: Liberty and Justice For All è eccellente e spero di vedere più libri di Xavier Institute da te! Hai in programma di più?

È così gentile da te da dire! Immagino che se le persone si divertono con la metà di leggerlo quanto lo ho scritto, lo piacerà, perché mi sono divertito molto. Mi piacerebbe scriverne di più, quindi per favore tieni le dita incrociate per me!

Anni comici: insieme all’Istituto di Xavier: Liberty and Justice For All, Aconyte ha dei grandi libri Marvel. Qualche titoli che ami o non vedi l’ora?

Stiamo ottenendo ancora più romanzi meravigliati! (Immagine: Legends of Asgard: Head of Mimir, Aconyte Books)

È un copout dire “tutti loro”? Perché sono entusiasta di ognuno di loro. C’è un libro Domino e sono immediatamente in cui è preoccupata. Avevo letto di Domino che andava al supermercato se si trattasse di questo. Il primo libro della serie Asgard (Head of Mimir) ha un’epica sensazione fantasy. Amo quella roba. Inoltre, non puoi sbagliare con Heimdall. E sono così incuriosito nel vedere cosa succede nel prossimo titolo di Dottore Doom. Adoro l’idea di renderlo la star perché sono così abituato a fare il tifo contro di lui.

Anche noi! AssicuratiPer dare un’occhiata all’Istituto di Xavier: Liberty and Justice per tutti di Carrie Harris per la tua prossima lettura. È uno dei romanzi più divertenti che leggerai quest’anno.

(Immagine in primo piano: Xavier’s Institute: Liberty and Justice For All, Aconyte Books)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *