Questa pubblicazione è presentata sotto:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Robert Greenberger
di Robert Greenberger
Wonder Lady di Walter Simonson e Jerry Ordway
Wonder Lady ha beneficiato di corse prolungate da team innovativi. Ovviamente, William Moulton-Marston e H.G. Peter iniziarono le cose, tuttavia in seguito arrivarono il Robert Kanigher, Ross Andru, così come la corsa di Mike Esposito e il Revival guidato da George Pérez nel 1986. Tuttavia, ogni ora, oltre che Poi è arrivata una corsa più breve che potrebbe essere rapidamente trascurata. Uno di questi esempi è la prossima domanda di Walter Simonson & Jerry Ordway, che raccoglieva la loro corsa a sei numeri (#189-194), che è stata immersa tra il celebre mandato di Phil Jimenez e la prima volta di Greg Rucka a Themyscira.
Wonder Lady #189
“Ci sono due idee intrecciate dietro la storia della domanda che sto facendo”, ha detto Simonson a Comic Book Resources nel 2003. “Il primo è preso dalla favola dell’Aesop su un barattolo di ottone e un barattolo di terracotta catturato in un diluvio ; La seconda una lezione trattata dal libro di C.S. Lewis, fino a quando non abbiamo volti, in cui Lewis suggerisce che siamo davvero fortunati che gli dei non in verità dispensano giustizia ai mortali. Sono andato da lì e ho sviluppato una storia intorno a Diana, un certo numero di mortali, oltre a una scelta interessante di dei! Stiamo dando un’occhiata migliore alla preoccupazione: esattamente quanto devi combattere quando qualunque cosa tu abbia conosciuto, creduto o ti piace che venga portato via da te? ”
Questa collezione esplora Diana come avventuriero senza beneficio dei suoi poteri. Dopo gli eventi di Phil’s Run, Diana si è diretta attraverso le dimensioni, guardando avanti per ringiovanire se stessa su Themycira. Tuttavia, lei e il collega Amazon Leda finiscono nel regno sconosciuto di Chalandor, dove si scoprono che si combattono a combattere gli esseri neri chiamati Shadowmen. Lungo il metodo che ottiene, sussultare, amnesia e non hanno più le sue uniformi, bracciali, tiara e lazo.
Wonder Lady #190
A quanto pare, un artigianato chalandoriano atterra e raccoglie tutti per combattere come gladiax e dove le sue capacità donate da dei sembrano non essere accessibili. Ora un gladiatore, Diana taglia la sua criniera, notando “i suoi capelli. Crescerà indietro. ” Aggiungendo occhiali e un bustier, è una donna nuova di zecca.
“È luminosa e quando si rende conto di essere attaccata, crede che molto probabilmente non dovrebbe sembrare se stessa”, ha detto Simonson all’Associated Press nel 2003 quando è arrivata la serie.
“In questa serie, ha molte battaglie e appare come un soldato”, ha detto loro Ordway. “Qui abbiamo qualcuno che è una macchina da combattimento. All’improvviso viene messa in una circostanza e può gestire se stessa. ”
Buona cosa anche, dal momento che la posta in gioco viene intensificata quando alla fine torna a casa, combattendo il mostro Scilla, che gestisce per trasformare le amazzoni in pietra. Il dio in frantumi, molto per primo accennato nel prologo, sta tentando di rovinare ogni pantheon degli dei e tutto ciò che si trova tra esso e il pantheon greco è Diana. Nel frattempo, anche i Guardiani di OA riconoscono che qualcosa non va attraverso il cosmo, quindi il dio in frantumi è un’offerta enorme (scusa se non ti tieni a mente).
Lo studio di ricerca sul personaggio è ricco e profondo con sfumature dell’11 settembre ancora persistenti nella concisione pubblica. “Dopo l’11 settembre una grande quantità di persone sono tornate a credere a chi siamo oltre a fare un po ‘di ricerca dell’anima”, ha detto Simonson. “Ma ricorda, mettere in discussione l’obiettivo specifico della donna è portare la pace; È un’eroina che combatte per la pace. ”
Wonder Lady #192
Diana non è l’unica a fare un po ‘di spirito che naviga mentre il suo amante, Trevor Barnes, è avvisato che le cose non vanno bene a casa mettendolo in un arco emotivo che porterà ad alcuni momenti eroici in questi ultimi capitoli. Incontra la dea donna Ala in Zambia che gli assegna il compito di proteggere il suo amante. È una lotta per il suo spirito e per tutte le vite in tutta la galassia, quindi devi fornire Walter e Jerry Credit History per affrontare una disputa significativa in una semplice semplice questione.
Simonson ha detto a CBR: “Per quanto riguarda il suo essere una forma perfetta per me, Jerry è una forma perfetta per una grande storia poiché è un narratore eccezionale. Oltre a questo è proprio il tipo di lavoro che ha trasformato sulla domanda. Storytelling visivo premuroso, intelligente, ben considerato. Oltre a questa è la roba che mi piace di più. Dopotutto, semplifica il mio compito! ”
Sono aiutati e favoriti da P. Craig Russell che presta una bella linea alle matite di Jerry. Ogni problema include anche le copertine di Adam Hughes che colma davvero la serie da Jimenez a Simonson a Rucka.
Wonder Lady #194
Se ti sei perso 15 anni fa, puoi dire grazie alla domanda del prossimo anno 1984 per aver spinto la DC a mantenere gli scaffali pieni di Amazon Fantasticoness.