Spider-Woman: fa tutto ciò che un uomo di Spider-Man può (e altro!)

Author:

Questa pubblicazione è presentata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Cosmic KC di Stuart immonen

Una colonna KC di KC Carlson

Annnd, il migliore della mazza, devo fermarmi e discutere di quale (di diverse) donne di ragno sto parlando, perché: fumetti contemporanei. (Ack. Fooey.) È l’eccezionale Jessica Drew che stiamo celebrando proprio qui oggi, che appena recentemente ha fornito alla luce un bambino sano, oltre a istantaneamente in seguito un punteggio di goons dastard e mozziconi creepilla Adrenalina da sola. Ci sono alcune altre donne ragno nel mondo della Marvel (incluso uno che ha utilizzato per essere una ragazza ragno), tuttavia li arriveremo più avanti nella colonna. O forse il prossimo. Per ora, concentriamoci sulla vita (vite?) E la professione di Jessica Drew, protagonista dell’attuale fumetto di Spider-Woman.

I molti recenti Spider-Woman #1

Drew è stata la stessa first lady a fornire il nome di Spider-Woman, tuttavia non sarebbe stata l’ultima. Attualmente, è la star della serie della scrittrice Dennis Hopeless e dell’artista Javier Rodriguez. Hanno portato stabilità tanto necessaria al personaggio/serie, oltre a un’azione fantastica e un incredibile costruzione di personaggi. Questa è roba rivoluzionaria-pensiermente raccontata, emotivamente e fortemente in movimento, nonché ancora un viaggio di eccitazione ricco di azione di un fumetto.

Spider-Woman Vol. 2: nuovi tiri

L’attuale team innovativo ha davvero avuto il loro inizio nel problema n. 5 del precedente volume di Spider-Woman (che era il volume 5, secondo i dati dei geek). I primi quattro problemi di quella corsa sono stati scritti da Hopeless, disegnati da Greg Land, oltre a far parte dell’evento di ragno di quell’anno. Questi quattro problemi sono abbastanza impossibili da verificare da soli poiché sono i capitoli 5, 11, 17, oltre a un problema di conclusione per ragno. Allo stesso modo sono abbastanza ignobili se vuoi solo iniziare a leggere su Jessica. La collezione che dovresti cercare si chiama Spider-Woman Volume 2: “Nuovi tiri!”, Oltre a ristampare i problemi #5-10.

Dopo il problema n. 10, la serie Spider-Woman è stata interrotta/fermata (come qualsiasi altra cosa nell’universo Marvel) dall’evento Trick Wars del 2015. La serie riavviata (Volume 6) debutta con uno spettacolare primo numero. Come mostrato in copertina, Jessica è estremamente incinta, così come mantiene il papà un mistero. Fornisce alla luce un ragazzo sano per bambini nel problema n. 4 mentre è intrappolato su un satellite – oltre a istantaneamente dopo la nascita, calcia moltissimo il culo di Skrull. Jess sarà una mamma incredibile.

Il metodo tutto è iniziato …

La Jessica Drew Spider-Woman non è sempre stata fantastica. Il suo sviluppo della vita reale dietro le quinte è stato estremamente cinico. Intorno al 1976, la Marvel aveva bisogno di produrre rapidamente un personaggio di Spider-Woman per evitare che gli studi di animazione filmati prendano il marchio per un nuovo cartone animato TV. Stan Lee ha chiesto personalmente l’allora editor-editor in capo Archie Goodwin per aiutare a trovare un personaggio a colpo sola prima che la film potesse. Secondo Marv Wolfman nella sua introduzione al Volume 1 di Spider-Woman Marvel Volume 1, “L’unico condizione di Stan era che Spider-Woman non avrebbe dovuto non avere nulla in tipico con Spider-Man”.

Marvel Spotlight #32

La storia di origine di Spider-Woman in Marvel Spotlight #32 era intesa solo come un colpo solo per stabilire la richiesta di assicurazione del marchio della Marvel al nome. Ma, dalla professionalità dei suoi creatori (Archie Goodwin, molto la prima artista Sal Buscema, così come la designer del personaggio Marie Severin) e la loro solida narrazione, è stata una storia molto migliore di quella che ci si aspettava dalla sua dubbia genesi. È, tuttavia, che è profondamente carente di numerosi dettagli di origine convenzionale (come il nome genuino del carattere primario). Gran parte di ciò che è stato fornito è stato praticamente immediatamente lasciato cadere o riscritto nelle storie successive. (Sapevi, ad esempio, che originariamente non era umana però un ragno sviluppato?)

Nonostante tutto, apparentemente si è offerto come un matto, forse dal momento che il precedente problema di Marvel Spotlight (n. 31) era la storia “Infinity Formula” allora anziosa (e ancora classica) di Jim Starlin e Howard Chaykin che ha rifatto nuovamente Nick Fury (oltre a spiegare perché il veterinario della seconda guerra mondiale Fury era ancora un ragazzo estremamente importante all’età di 60/70 anni). Anche la Marvel Spotlight #32 di Spider-Woman include Shield e Nick Fury, oltre a condividere in modo estremamente prominente la copertina di quel problema con Spider-Woman.

Dopo il successo delle vendite dell’origine Spider-Woman in Marvel Spotlight #32, la Marvel ha iniziato a preparare una serie continua per il personaggio. Goodwin è stato molto frenetico come il caporedattore per sceneggiare un mensile continuo, quindi a Marv Wolfman è stato chiesto di farlo. Ha concordato tuttavia realizzato (insieme a Goodwin e Lee) che le modifiche al personaggio avrebbero richiesto per Spider-Wouomo per essere praticabile come personaggio da protagonista continuo. Il primo è stato quello di ridurre il concetto di Spider-Woman che è un ragno sviluppato a favore di renderla umana. Altri problemi di storia potrebbero essere risolti prendendo la virata che Spider-Woman “semplicemente non era stata raccontata tutta la storia”, secondo Wolfman.

Spider-Woman #1

Allo stesso modo Wolfman ha spinto con cura ad avere il nuovo personaggio di Spider-Woman, sollevato lentamente nel mondo della Marvel piuttosto che iniziare meglio con un nuovo primo numero. Le prossime avventure di Spider-Woman sarebbero apparse nella Marvel Wolfman Wofman Marvel Two-in-One #29-33 (ospite con Shang Chi, ragazza impercettibile, Modred the Mystic e Nick Fury) nel 1976-77. Spider-Woman #1 ha debuttato nel 1978, disegnato da Carmine Infantino. Anche Wolfman le ha infine un nome genuino in quel problema – Jessica Drew – “Ovviamente un cenno a Nancy Drew, la prima vera eroe/detective della donna di Fiction contemporanea … Jessica è stata suggerita dagli altri redattori Marvel. Questo era il nome che il mio allora coniuge e che avevo fornito alla nostra figlia di recente nata, oltre a non volevo che nessuno credesse che lo spingessi, tuttavia tutti mi hanno convinto che non sarebbe stato un problema. Quindi il suo nome era ora Jessica Drew ”, ha ricordato Wolfman.

Allo stesso modo Wolfman ha prodotto una serie di avversari indimenticabili per la serie, tra cui Morgan Le Fay (basato sul personaggio delle leggende arturiane), nel fratello Grimm e il disantato. I primi problemi erano estremamente orientati all’orrore (apparire anche lupo mannaro di notte). Il cattivo di Spider-Man The Black Feline è stato originariamente istituito da Wolfman per apparire in Spider-Woman, tuttavia quando gli è stato chiesto di comporre l’eccezionale Spider-Man, Marv l’ha portata con sé quando ha lasciato Spider-Woman con il problema n. 8.

Spider-Woman #35

I futuri scrittori della serie includevano Mark Gruenwald (continuando la corsa di bizzarri, praticamente cattivi simili a Dick Tracy) e una corsa breve per quanto indimenticabile da Chris Claremont e Steve Leialoha, che aiutavano il personaggio associandola molto più attentamente a Gli X-Men e altri personaggi Claremont. Una serie di storie “Out Out” di Michael Fleisher non ha aiutato molto il libro, anche se quando Ann Nocenti ha ottenuto una frattura nella serie, sembrava che il suo destino fosse già stato sigillato. Il problema #50 è stato l’ultimo in questa prima manche, la corsa di Spider-Woman più lunga fino ad oggi.

Jessica è stata molto più o meno uccisa in quell’ultimo problema nel 1983. Nel 1984, è stata ripristinata nelle pagine dei Vendicatori #240-241 da Roger Stern e Mark Gruenwald. Gruenwald era il redattore di Spider-Woman #50, tuttavia si sentiva povero in seguito e chiese che Stern la rivivesse nei Vendicatori.

Più donne ragno, per quanto diverse

Più tardi nel 1984, Jim Shooter introdusse un nuovo personaggio di Spider-Woman di nome Julia Carpenter nelle pagine della Marvel molto Heroes Trick Wars, così come per i prossimi anni, Jessica Drew è scivolato nel limbo della Marvel Publishing, tranne una manciata di apparenze minori proprio qui come lì.

Spider-Woman #1 con protagonista la versione di Julia Carpenter del personaggio

Le successive serie di Spider-Woman hanno avuto corse limitate, oltre che almeno due di loro non hanno nemmeno recitato Jessica Drew. Il secondo volume ha interpretato la versione di Julia Carpenter del personaggio in una miniserie a quattro numeri per lo più dimenticabile, così come l’adolescente di Volume Three, Mattie Franklin come una nuova Spider-Woman … almeno a lungo sufficiente per Charlotte Witter (nipote di Madame Psychic Madame Web) Prendi i tre precedenti poteri delle donne di ragno, rendendola la quarta donna di Spider. Madame Web, Drew e Carpenter hanno recitato tutti come consiglieri di Franklin nel tentativo di recuperare i poteri rubati, il che ha avuto successo, tranne per il fatto che Franklin ha finito con tutti i poteri, così come gli altri sono rimasti impotenti.

La banda è tutto qui! Questa copertina di Spider-Woman #1 del 1999 presenta tutte le versioni di Spider-Woman a quel punto.

Questa serie di Spider-Woman è stata scritta da John Byrne con l’arte di Bart Sears. Franklin è stato successivamente collegato con le squadre adolescenti di breve durata che gli Slingers e i solitari, alla fine, si sono trasferiti a Los Angeles. Allo stesso modo è apparsa in Alias, così come in seguito, è stata uccisa da Sasha Kravinoff nella trama di “Grim Hunter” Spider-Man con la casa prolungata di Kraven The Hunter. Jessica Drew e Julia Carpenter alla fine hanno riacquistato i loro ragno-powers fuori dalla telecamera.

Jessica Drew è stata infine rianimata da Brian Michael Bendis in un arco di Story in Alias ​​del 2003, iniziando un decennio in cui ha composto molte delle sue avventure. Questi includevano la serie di sette numeri di Spider-Woman Volume 4 nel 2009, oltre a una miniserie di origine Spider-Woman in cinque parti che riorganizzava e ridefiniva numerosi aspetti molto più confusi della sua origine e della sua famiglia. Tuttavia, allo stesso modo, allo stesso modo nel 2005, Bendis la mise nei nuovi Vendicatori e davvero organizzato per farla attirare Frank Cho (per almeno unmentre).

O l’ha fatto? …

Copertura variante di Invasion #6 Secret di Frank Cho

Nel 2009, abbiamo scoperto che durante la trama/evento dell’invasione del trucco, ad eccezione di alcune scene di flashback, ogni apparizione di Jessica Drew/Spider-Woman in New Avengers era davvero quella di un impostore Skrull. Bendis lo aveva creato quattro anni prima in New Avengers #1. Conformando l’invasione di trucco, il suo vero sé non skrull ha continuato ad apparire nella serie di Avengers rilanciate a 34 emissioni (2010-2013), oltre a quella miniserie a sette numeri del 2009. Come disegnata dall’artista Alex Maleev, in quella storia, è andata a lavorare per S.W.O.R.D. Allo stesso modo è un personaggio di routine nella serie Trick Avengers del 2014.

Il che ci porta al punto di partenza su ragno e l’incredibile nuova serie di Spider Lady 2015 (e 2016) (Volumes 5 & 6) di Dennis Hopeless e l’artista Javier Rodriguez ha discusso nella parte superiore di questa colonna. Spero che abbiano una corsa estremamente lunga e di successo, poiché sto guardando avanti a numerose storie molto più ben realizzate da questi creatori.

Domani/curiosità più divertenti per le donne ragno/curiosità …

______________________________

KC Carlson SEZ: Non ho la pazienza meglio ora per delineare completamente la storia totale della donna di Julia Carpenter Spider se non per affermare che la grande maggioranza delle sue apparizioni era nei titoli di gruppo o come personaggio di supporto in altri personaggi ” libri. È affascinante notare che è la seconda donna di Spider, la seconda Arachne, così come il secondo Web Madame. Deve essere un tipo di ego che si schiarisce …

Westfield Comics non è responsabile delle cose stupide che KC dice. in particolare quella cosa che ti ha davvero irritato.

Fonti:

“Marvel’s Dark Angel” di Dan Johnson, problema #17 agosto 2006.

“Introduzione” di Marv Wolfman, Marvel Masterworks: Spider-Woman Vol. 1.

Vari problemi del manuale ufficiale del mondo Marvel e dei fumetti stessi.

Copertine classiche del database Grand Comics.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *