Questo post è archiviato in:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Beau Smith- “Gli spettatori di Wynonna Earp verranno a comprendere i fumetti!
di Beau Smith
Il geek interiore. Ashland, KY.
Ieri sera mi sono avventurato in uno dei negozi di fumetti locali nella mia zona, il fanatico interno di Ashland, KY, nel centro città. Avevano appena pubblicato una collezione di age argento e bronzo davvero piacevole disponibile per la vendita e pensavo di attraversarla. Non so perché, ci sono sempre più pubblicato lì, ma ancora il lettore/collezionista di fumetti in me infuria.
È stata una bella serata nel centro commerciale, non troppi bambini fuori controllo che urlavano, pochissime donne più anziane mi spingevano di mezzo per gli oggetti di vendita, e Beth, mia moglie, stava facendo felicemente altrove e non mi chiedeva di guardare cosa Stava facendo shopping. Non male per un baby boom scontroso come me. Potrebbe essere peggio.
Tutto Hail Doom!
Mentre guardavo attraverso le lunghe scatole di fumetti molto carini, ho potuto sentire i due dipendenti del negozio dietro il bancone che discutevano del personaggio e della fibra morale del dottor Doom con un cliente. Le domande di esempio sul medico erano: “Doom si preoccupa davvero delle persone che governa nel suo paese? Doom sa davvero che ciò che fa male alle persone? In fondo, odia Reed Richards, ma ha ancora rispetto per lui? ” Hanno parlato di queste e molte altre domande sul destino. Non sono rimasto in giro per tutta la conversazione e le sue risposte, ma quello con cui ho lasciato era il fatto che qui c’erano questi ragazzi, abbastanza giovani da essere i miei figli o persino i nipoti, e stavano conversando che i miei amici e Ho avuto oltre 45 anni fa.
Mi piace.
Mi stupisce e mi piace che ci sia ancora quella passione affamata di parlare di fumetti e dei loro personaggi. In una volta in gioventù, anche io pensavo che sarebbe stato qualcosa da cui saremmo “cresciuti”. Non so perché lo pensiamo. Dopotutto, non cresciamo dal parlare di sport, TV, film e simili. Perché i fumetti dovrebbero essere diversi? Un mio buon amico mi ha ricordato l’altro giorno che quando noi (baby boomer) eravamo giovani, ti è stato detto che non dovresti leggere “Quella roba da bambino” una volta che avevi circa 12-13 anni. Non ho mai capito perché, ma che ci crediate o no, i fumetti erano pensati come “roba per bambini” nel corso della giornata … quando ho guidato un dinosauro a scuola.
Ho tenuto il mio fumetto leggere e raccogliere in basso una volta arrivato in 7 ° grado. Certo, avevo alcuni compagni di amici che erano nella cerchia interna. Abbiamo scambiato, letto e parlato di fumetti insieme, ma per la maggior parte non ho mai parlato di fumetti con le mie amiche o i miei compagni di squadra nella squadra di wrestling o track. Ripensandoci ora, anche le carte di baseball e di calcio erano considerate cose da bambino allora. Non ho mai lasciato che questo mi impedisca di raccoglierli. Combatto l’autorità! (Proprio come ha fatto Hulk.)
Una volta entrati nel settore dei fumetti come ragazzo di marketing e come scrittore, non ho smesso di parlare di fumetti, ma l’argomento ha preso una inclinazione diversa. Non parlava tanto dei personaggi e delle storie attuali, ma stavamo parlando di come scriverli e disegnarli e come venderli. Tendi a pensare in quel modo quando ti pagano.
The Flash the TV Series
Sono anche felice di vedere che ora più donne parlano e godono dei fumetti e del non fumetti che acquistano pubblico. Puoi ringraziare il film e gli studi televisivi per questo. Tuttavia, una parte frustrante è che puoi convincere quasi chiunque a guardare un film di fumetti o un programma televisivo, ma non riesci ancora a spostare l’ago di vendita per farli acquistare fumetti degli stessi personaggi. O sei attratto dai fumetti o non lo sei. Credo ancora che sia un mito che ci siano vendite crossover tra film/TV e fumetti. Solo perché qualcuno ha visto ogni episodio di Buffy the Vampire Slayer o The Flash non significa che compreranno e leggono mai un fumetto. Otterrai il lettore di fumetti che guarderà il film/show televisivo, ma non otterrai il contrario. Ogni editore che pensa che accadrà sta mentendo a se stesso e a te. Non esiste una prova di vendita significativa e coerente. Fidati di me, è tutto BS e dovrei sapere, sono nel marketing e le mie iniziali sono BS.
Il flash il fumetto.
La prossima volta che sei nel tuo negozio di fumetti locale, ascolta le conversazioni intorno a te. Meglio ancora, inizia uno. Failo sui fumetti.
Ascoltare sempre,
Beau Smith
The Flying Fist Ranch
www.flyingfistranch.com