Questo post è archiviato sotto:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
“I Am Beau”
di Beau Smith
“Sono beau.”
Nella sessione di Beauology 101 della scorsa settimana, ho menzionato il fattore divertente del trailer dell’ultima uscita di Marvel Studio, Guardians of the Galaxy e l’effetto che aveva su di me. Mi ha fatto sentire di nuovo 12 anni.
“Guardiani della Galassia.”
Lo scorso fine settimana, mia moglie Beth e io siamo andati a vedere Guardians of the Galaxy. Raramente frequento un film il giorno di uscita, solo perché non mi piacciono le folle. Potrei sembrare un estroverso nella stampa, ma fidati di me, in realtà, sono un tipo molto per me stesso. Difficile da credere, eh? Chiedi a quelli più vicini a me e te lo diranno.
Lasciami spiegare qualcos’altro, Beth non è una persona culturale pop. Puoi farle anche le domande di cultura pop più comunemente conosciute e non avrà idea di cosa stai parlando. D’altra parte, sono pieno di così tante informazioni sulla cultura pop inutili che confina con l’imbarazzante. Immagino sia per questo che siamo sposati da così tanto tempo. Mi piace il fatto che non devo parlare del mio lavoro o di quale storia sto lavorando con lei alla fine della giornata. Non sono molto a rivivere il lavoro dopo che è finito. Sono felice di sedermi e ascoltarla della sua giornata e del suo lavoro. È una mia fuga nel vero mondo per adulti per un po ‘. Delle centinaia di storie di fumetti che ho scritto, Beth ha forse letto due; Cobb, che ha amato e compreso, e Wynonna Earp che non ha e anche pensato che fosse semplicemente strano.
Essendo una brava moglie, Beth è andata con me per vedere alcuni film pesanti della cultura pop di tanto in tanto. È andata con me a vedere i Vendicatori. Era preparata a non capire o piaceva. Aveva il suo Kindle confezionato e il suo telefono preparato per alcune cose audio. Sorprendente per lei, non li ha mai tirati fuori dalla sua borsa. Le piacevano molto i Vendicatori. Questo la preparò per andare a vedere Guardiani della Galassia.
L’apertura del film l’ha fatta. Pensava di essere entrata in uno dei suoi film preferiti di tutti i tempi, termini di affetto. Era entusiasta di vedere un film caloroso, confuso, piangente, emotivo, tragico, tragico, tragico film di tristezza. (Le piacciono molto film tristi e tragici.) Devo ammetterlo, ero preoccupato. Ho pensato a me stesso: “Awww, merda, cosa mi sono coinvolto qui?”
Quindi il film si è tagliato al personaggio principale, Peter Quill/Star Lord da un adulto, molti anni dopo, che dico felicemente la creatura per rubare la sfera misteriosa, usando la canzone Top Ten del 1974, “Come Get Your Love” di Redbone. Beth era confuso ed ero euforico. (Non perché fosse confusa, ma perché questa era una scena che avrei scritto e sorriso mentre lo stavo facendo.)
Questa scena mi ha dato la sensazione del film. Sapevo che avrei avuto del tempo fantastico. Sapevo anche che il film avrebbe perso Beth.
Non avevo familiarità con Chris Pratt prima di questo film. Ho visto solo un paio di episodi di parchi e attività ricreative in TV e, come l’ufficio, non mi ha mai fatto appello. (Scusa, non ci può piacere tutti la stessa cosa.)
L’introduzione a tutti i personaggi principali di Guardians of the Galaxy è stata un fantastico libro di testo su come introdurre personaggi e agganciare gli spettatori/lettori. Niente è stato sprecato e non sei stato impantanato con cose inutili. Dirò, ho iniziato a pensare che non mi sarebbe piaciuto il personaggio di Rocket (Bradley Cooper). Non sono un ragazzo di animale divertente. Non sono mai stato pazzo per la versione a fumetto di Rocket. Ero ben oltre il sorpreso. Ho visto Bradley Cooper in molti film, divertenti e seri, ma nulla mi ha preparato per quello che è stato in grado di fare con questo ruolo. Era fantastico. Se decide mai di rinunciare allo schermo recitando per il lavoro di voice, allora sarà il prossimo Mel Blanc. La recitazione di Cooper come Rocket è stata brillante. Questo ruolo ha davvero mostrato il suo talento e le braciole di recitazione. Pensi a ciò che è stato in grado di fare con la sua voce e la gamma di emozioni e manierismi sottili, beh, è incredibile. È stato tutto migliorato con alcuni dei migliori lavori di personaggio CGI che abbia mai visto. Il personaggio del procione era senza soluzione di continuità; Ha intrecciato perfettamente i confini della realtà e della fantasia. Il casting sapeva cosa stavano facendo.
Il wrestler professionista, Dave Bautista, è stata un’altra sorpresa sostanziale come il personaggio Drax. Ancora una volta, sono andato a aspettarmi recitazione in legno. Dopotutto, Dave Bautista non ha mai fatto alcun film recitando prima, e qui gli è stato dato molto tempo sullo schermo; Non solo azione, ma recitando il tempo di faccia. La parte è stata scritta perfettamente per lui e non ha deluso nessuno. Ha mostrato emozione, rabbia, momenti tranquilli e il suo dialogo è stato scritto per rendere il suo personaggio individuale e non solo un bruto grugnito. Aveva alcune delle migliori battute nel film.
Molti di voi che godono di film e film di fantascienza sanno chi è l’attrice adorabile, Zoe Saladana. Star Trek, Avatar, i perdenti e Colombiana sono solo alcuni dei film in cui ha recitato. Saladana è di prim’ordine come la figlia adottata della VIllain, Thanos. È stata allevata per essere un’arma vivente e in questo film come personaggio, Gamora, ha sicuramente mostrato le sue abilità atletiche. Mostra anche la sua gamma poiché il personaggio è in grado di passare dalla vendetta alla comprensione della fiducia negli altri. Di recente ho letto un’intervista con Saladana e le è stata posta la domanda sul perché ha fatto così tanti film di azione e fantascienza. Ha risposto che le piacciono davvero e che non abbastanza critici realizzano l’emozione e la storia all’interno dei film di fantascienza e di azione e che dovrebbero davvero provare a sembrare un po ‘più vicini. Sono d’accordo con il suo 100%.
Vin Diesel viene assegnato un compito più scoraggiante come attore in questo. Fondamentalmente gli hanno dato tre parole da dire in tutto il film: “I am Groot”. Come personaggio, Groot, Diesel è in grado di affascinare il personaggio a tutti con solo quelle tre parole. Il suo uso in varie situazioni è magistrale. Ancora una volta, con CGI, il personaggio Groot offre al pubblico una vasta gamma di emozioni che altri attori non sarebbero mai stati in grado di trasmettere agli spettatori.
Come ho già detto la scorsa settimana, non c’è molto fumetto nell’attuale panorama dei fumetti. Se vuoi vedere la versione Vertigo dei fumetti, vai a vedere il film cupo Lucy. I film recenti di Marvel Studios hanno mostrato cosa erano i fumetti e potrebbero essere di nuovo. DC Comics e le loro controparti cinematografiche dovrebbero prendere i Guardiani della Galassia come progetto per ciò che devono fare. Non sto parlando di schiaffo; Sto parlando di emozione umana, umorismo, azione e simpatia! Guardians of the Galaxy consegna a picche (e non intendo pale).
Questo film ha umorismo e cuore. Il dialogo viene consegnato a un ritmo rapido come quello dei favolosi film intelligenti degli anni ’40 come la sua ragazza venerdì, la storia di Filadelfia e altri film di Cary Grant che hanno mostrato dialoghi e carattere arguti. I Guardiani della Galassia mi hanno ricordato così tanto dei fantastici numeri di Stan Lee e Jack Kirby dei meravigliosi quattro negli anni ’60, dove c’era un appello alla più ampia gamma di un pubblico, da 8 a 80; Una miscela perfetta di emozione, azione, umorismo ed eccitazione. C’è una bussola morale per i Guardiani della Galassia che oggi non c’è nella maggior parte dei fumetti tradizionali. Ho sempre pensato che i fumetti sarebbero stati la nave che avrebbe mostrato a Hollywood come fare fumetti, ma mi sbagliavo. Hollywood sta mostrando ai fumetti come fare il proprio personaggio nel modo giusto.
Il motivo per cui mi è piaciuto così tanto questo film è lo scrittore/regista James Gunn. Ha prodotto una di quelle rare occasioni in cui ho visto qualcosa ed è stato come se lo avesse tirato fuori dalla mia testa dal mio “ecco cosa mi piacerebbe vedere” cellule cerebrali. James Gunn ha ottenuto quelli che dovrebbero essere i fumetti tradizionali. È stato in grado di tessere i fili di azione, umorismo, emozione e buon rispetto al male in un tessuto meraviglioso che siamo tutti felici di provare. Ci ha mostrato tutto ciò che il cuore e l’anima possono essere con i personaggi dei fumetti. Mi ha permesso di rivivere l’eccitazione di essere di nuovo un bambino di 12 anni nell’esperienza di un adulto. Questa è un’impresa rara in questi giorni.
I miei ringraziamenti personali vanno a James Gunn.
Spoiler:
Ho avuto molti momenti preferiti in Guardians of the Galaxy, troppi da elencare, ma uno che selezionerò è stato uno che ha affrontato il cattivo principale, Ronan. Lee Pace ha fatto un lavoro molto carino interpretando il male quasi invincibile, non nei baffi che faceva roteare la varietà, ma in quella di un essere conquistante e simile a Attila che non si fermerà fino a quando la sua missione non sarà completata. Un cattivo molto serio che lancia un dialogo che a volte confina su quello di quasi cliché, ma si ferma sempre a corto di parodia. Verso la fine del film, nella resa dei conti finali tra Ronan e i Guardiani si avvicinano al dito, Ronan sta per abbassare il boom del pianeta quando inizia la Quill/Star Lord … Un momento molto sorprendente e divertente che solo Chris Pratt può realizzare. Ronan, che come ho già detto è stato a freddo in pietra durante l’intero film, si congela in totale stanco, delusione e chiede “Cosa stai facendo?” La consegna da parte di Lee Pace di quella linea è così morta con quello che un cattivo ragazzo, nel suo momento di malvagia gloria, deve sentirsi, era solo inestimabile. Un piccolo momento, eppure così perfetto. James Gunn ha dovuto sorridere quando ha scritto quella scena. Questo è il sentimento di un personaggio.
Ero entusiasta di vedere uno dei miei attori di personaggi preferiti, Gregg Henry nel film. Certo, è solo all’inizio del film, ma è sempre un piacere vedere sullo schermo. Attore fantastico. Voglio solo gettare in quel momento Michael Rooker è un vero spasso come Yondu. Suona così bene il spietato e allo stesso tempo c’è un po ‘di simpatia per il personaggio che mostra davvero, specialmente nella sua scena finale nel film. Il sorriso dice tutto.
Il film è pieno di una colonna sonora fantastica che si rivolge al cappello agli anni ’70 in un modo intelligente, non cliché. Ti piacerà come è una parte importante del film e del suo cuore.
Questo film parla di amicizia e famiglia. Il film prende il nucleo di un buon western, lo getta in una spaImpostazione CE e lo fa bene. I cattivi stanno arrivando in città e spetta ai ragazzi quasi bravi salvarlo.
Camaraderie: una sensazione di buona amicizia tra le persone in un gruppo. Guardiani della galassia è quello e molto altro ancora.
P.S.
Per quanto riguarda mia moglie, Beth … non piaceva. Ha detto che aveva alcune battute spiritose, ma non c’era una storia e poca emozione. (Non è contenta di un film a meno che tutti piangano.) Daile il quaderno ogni volta.
La mia unica antipatia non riguarda così tanto il film, ma il cattivo Thanos. Come gli attori Marlon Brando, James Dean e Marilyn Monroe, Thanos è troppo valutato. (Lascia che inizi la posta dell’odio.)
Quindi, se stai cercando divertimento, vai a vedere Guardiani della Galassia. Ricorda, il divertimento non deve essere confuso con sciocco. Sciocco è cattivo. Il divertimento è buono.
Sono beau.
www.flyingfistranch.com