Chi è Shuri? Introduzione a Black Panther: Wakanda Forever

Author:

Marvel Comics ci porta la sua 30a ripresa di questo 2022, e tra i suoi grandi film di gala, presenta Black Panther: Wakanda Forever, che promette di essere un sequel pieno di sorprese. Oggi arriviamo a parlare di chi è Shuri, un personaggio che avrà molta rilevanza nel film.

Abbiamo sofferto tutti dell’assalto di Covid – 19, e il mondo del cinema era uno di quelli che hanno sofferto di più. Tuttavia, il rilascio sta per accadere. E tra il suo cast c’è l’attrice Letitia Wright, la principessa di Wakanda, sorella minore di T’Challa, che combatte per essere il successore.

Shuri ha avuto un ruolo piuttosto controverso per il suo desiderio e determinazione a prendere un regno che non le è stato ancora affidato. Con poteri e abilità fantastiche la rendono una delle eroine più eccezionali nelle proiezioni della Marvel.

X

Mario Kart DLC Gold Rush.mp4

0 secondi di 12 minuti, 40 secondi

Abitare
00:00
12:40
12:40

In questo post, ti portiamo tutto su Shuri, la sua origine e la sua biografia, i suoi poteri – le abilità e, naturalmente, la sua televisione e altre apparizioni con i media. Scopri tutto con noi!

Chi è Shuri?

Immagine: Marvel Comics

Shuri è un altro personaggio Marvel che è un supereroe immaginario nei fumetti. È stata creata dalla scrittrice Reginald Hudlin con l’artista John Romita Jr. La prima apparizione è stata nel 2005 in Black Panther Volume 4 in #2.

Questo personaggio è una principessa di Wakanda, una nazione africana immaginaria. È figlia di T’Chaka, re e sorella minore di T’Challa. Alla morte di suo padre, assume il regno di Wakanda e della Pantera nera. Un titolo che ha guadagnato, concedendolo di essere il leader supremo della nazione.

Shuri è responsabile dell’innovazione di Wakanda, creando gran parte della tecnologia moderna. ed è noto per lo sviluppo delle pratiche di Panther della generazione attuale.

Ci sono diverse missioni che T’Challa ha assegnato a Shuri. Ha fatto molti di loro, dimostrando la sua giustezza ed essendo degna di assumere il regno. È anche esperta di armi marziali, con poteri e abilità che sorprendono il mondo dei fumetti della Marvel.

Origine e biografia di Shuri

Immagine: Marvel Comics

Il personaggio di Shuri appare nel 2005 dopo la pubblicazione di Black Panther Volume 4 #2. È la principessa di Wakanda, che sembra sempre con un ruolo secondario in tutte le apparizioni di suo fratello maggiore T’Challa.

Shuri è un guerriero che si allena duramente per avere successo suo fratello perché se fallisce, dovrebbe assumere il trono del sovrano a Wakanda e un membro della Pantera Nera.

La storia di Shuri è stata pubblicata nel 2018. La Marvel ha portato un’importante serie da solista, scritta da Nnedi Okorafor, dove presentano la principessa nella sua maggiore età. In questa storia, si occupa dell’assenza di suo fratello maggiore nel Regno di Wakanda, che le ha permesso di esplorare i suoi interessi e la sua leadership.

Fin da giovane, Shuri desiderava che il posto di suo fratello maggiore porti il ​​mantello di Black Panther. Questo l’ha portata a sfidare continuamente suo zio S’yan come Black Panther, solo a scoprire che T’Challa, suo fratellastro, lo aveva già sconfitto.

L’incidente dell’uomo radioattivo

Immagine: Marvel Comics

In un’occasione, c’è stato un attacco a Wakanda da parte dell’uomo radioattivo russo Klaw, che, insieme a un gruppo di mercenari, ha cercato di uccidere il loro re. In quel momento, usa la sua spada ebano, uccidendolo imminente. Dopo quella prima morte, Shuri è molto turbato, quindi T’Challa promette di addestrarla nelle diverse arti da combattimento in mischia, dandole il privilegio di combattere alle sue condizioni, nel caso in cui dovrebbe essere mai assente e lei deve prendere il suo posto come leader di Wakanda.

Erik Killmonger, con le sue battaglie americane, trasferimento a Wakanda. Quando T’Challa e la regina di Ororo la regina sono in missione con i Fantastic Four, Shuri e i suoi consiglieri si intrufolano sulle navi di notte per ostacolarli. Nel raid, la principessa Shuri viene catturata dagli uomini di Killmonger, essendo bloccato in una cella.

Shuri sfida Killmonger a una lotta. Quest’ultimo la inganna e manda un gruppo di suoi uomini per combatterla, sconfiggendoli. Successivamente, Zuri, come consigliere di T’Challa, raggiunge il suo obiettivo di proteggere la principessa, sfondandola dalla sua cella.

Quando T’Challa e Ororo tornano dalla missione con i Fantastic Four, tornano a Wakanda, dove lo skrullsinvadir li attende come parte dell’invasione segreta. S’yan e Shuri guidano l’esercito wakandan nella difesa del loro regno da questa invasione, mentre T’Challa e Ororo combattono contro i loro leader.

L’aspetto di Namor

Immagine attraverso Marvel Studios.

A quel tempo, Atlantide, Prince Namor, cerca di reclutare T’Challa per la Cabala, un consiglio segreto di supercapi che il dottor Doom guida. Dopo aver rifiutato l’offerta, T’Challa viene attaccata da diversi membri, entrando in coma. La regina, di fronte a questo fatto, nomi Shuri, il suo successore, completando i vari test e concede il suo accesso all’erba a forma di cuore.

Quando Shuri consuma l’erba, non è correttamente intrisa dei poteriDella pantera nera dalla dea pantera di Wakanda, respingendola a causa della sua gelosia per tutta la vita per il mantello e l’arroganza di suo fratello in sua presenza. Di fronte al rischio di annientare Wakanda da parte del cattivo Morlun, Shuri assume l’identità di suo fratello, indossando il vestito di Black Panther, riuscendo a salvare la sua gente e suo fratello in coma. Per questo sacrificio di sé, guadagna il mantello di Black Panther. Concedendogli i poteri di Shuri Panther Godness.

T’Challa lascia Shuri come sovrano scoprendo che il dottor Doom ha infettato numerosi consulenti e funzionari wakandan con naniti, cercando un modo per fermarlo. Shuri cerca di rintracciare e combattere Namor, indagando sul suo ruolo nelle lesioni di T’Challa. Sia T’Challa che Shuri scoprono che gli abitanti infetti di Wakanda, chiamati Desuri, intendono organizzare una rivoluzione e cogliere il potere in Wakanda.

Poteri e abilità

Immagine: Marvel Comics

Tra i poteri e le capacità di Shuri ci sono la capacità di anamorfismo e un intelletto molto vivace a livello geniale. Possiede una padronanza delle arti marziali, che la rende un esperto. Ha la capacità di negromanzia, molto velocità e può trasformare la pelle in pietra. Oltre a utilizzare attrezzature e armi con alta tecnologia, inclusa l’uniforme del vibranio.

Possiede una straordinaria agilità, insieme ai suoi riflessi migliorati, durata, resistenza, velocità, sensi acuti e ferocia, che la rendono una delle eroine più potenti del mondo wakandan, grazie a cui difende il suo regno con fervore.

Shuri è caratterizzato come scienziato, creatore e ingegnere magistralmente fantastico, il cui alto livello intellettuale è paragonato a quello di un genio, tanto quanto suo fratello T’Challa e Tony Stark.

Immagine: Marvel Comics

Prima di fare audizioni per l’adesione a Black Panther, Shuri ha dimostrato di essere un artista marziale ampiamente addestrato. La principessa raggiunge tributi di agilità, velocità, forza, resistenza e acuità sensoriale consumando l’erba a forma di cuore. L’uniforme Shuri Wears è realizzato in vibranio.

Dopo essere stata addestrata dallo spirito griota mentre era in Djalia, la principessa è intrisa di nuove abilità soprannaturali che le permettono di trasformare il suo corpo in un materiale flessibile, che diventa molto simile alla pietra, che a sua volta le ha dato una maggiore durata, non soffre di colpi di arma da fuoco o armi di energia diretta.

Grazie a Anamorphism, può trasformarsi e chiunque desideri fintanto che è in contatto diretto con lei in uno stormo di merli o, in mancanza, un uccello scuro.

Quando viene addestrata a Djalia, è intrisa di velocità e capacità di rianimare temporaneamente i cadaveri wakandan, il che richiede molta energia, il che implica che è efficace solo per un breve periodo di tempo.

Le apparizioni di Shuri

Le apparizioni di Shuri sono state varie. Ecco qui alcuni di loro

Le sue apparizioni comiche

Immagine: Marvel Comics

Per quanto riguarda i fumetti, Shuri appare nel 2005 in Black Panther Volume 4 #2. Nel 2009, è apparsa in Black Panther: The Deadliest of Species Vol 5 # 1 – 6. Nel 2010, appare in Black Panther Power Vol 5 # 7 – 12. Più tardi nel 2011, Panther Claws # 1 – 4. Appare anche Nel 2017, appare in Black Panther: Doomwar Vol 5. Un altro è nel 2019, Shuri Vol. 1 La ricerca di Black Panther # 1 – 5 e Shuri Vol. 2: vibranio 24/7 # 6 – 10 appare. Più tardi, nel 2020, Shuri: Wakanda Forever # 1 – 10 appare. e nel 2022, Black Panther: la saga di Shuri e T’Challa.

In altri media

Immagine: Marvel Studios

In altri media, appare in televisione in:

Kerry Washington ha espresso la serie animata, Black Panther.

La serie animata Avengers si riunisce, doppiata da Kimberly Brooks.

Shuri appare in ruoli di supporto in Avengers: Secret Wars and Avengers: Black Panther’s Quest. Appare anche in Lego Marvel molto Heroes – Black Panther: Trouble in Wakanda come voce di Daisy Lightfoot.

Appare anche nella Marvel Rising: Operation Shuri, nella voce di Daisy Lightfoot.

Nei videogiochi in cui appare:

Immagine: Crystal Dynamics

Possiamo vederla in Marvel Heroes, appare in un costume aggiornato per Black Panther.

Per le Lego Marvel, Shuri appare come un personaggio giocabile nei Vendicatori di LEGO Marvel nel pacchetto DLC Black Panther. In Lego Marvel molto Heroes 2, Shuri appare anche come un personaggio giocabile nella voce di Susie Wokoma.

Un altro è Marvel: Future Fight, Shuri appare come un personaggio giocabile nell’incarnazione MCU di Shuri. Inoltre, in Marvel Puzzle Quest, Shuri appare come un personaggio giocabile.

Nei romanzi, appare a Ni Piedra, un romanzo di Black Panther del 2020, così come The Svanished del 2021.
Shuri appare anche nel film Black Panther del 2018 prodotto dall’MCU. Letitia Wright gioca questo ruolo. Allo stesso modo, appare nello stesso anno nel film Avengers: Infinity War e nel 2019 in Avengers: Endgame.

Questa Marvel e i suoi partner del 2020 stanno portando un nuovo romanzo grafico originale che sarà protagonista Shuri, stimato come un bestseller del New York Times, Roseanne A. Brown. Tuttavia, nessun dettaglio haè stato rivelato della trama o degli artisti coinvolti in Black Panther: Wakanda per sempre.

Black Panther: Wakanda Forever Film sta diventando forte questo 2022 e promette di essere molto più di un sequel. Molti fan ipotizzano che dopo la morte del personaggio di Black Panther, a causa della mancanza della performance di Chadwick Boseman, sarà Shuri a prendere il controllo del regno, dando ai fan una risposta su chi indosserà il suo prossimo costume.

Dopo che suo fratello maggiore, T’Challa, è ferito in una battaglia, Shuri ha la grande opportunità di diventare Black Panther, dimostrando di essere un abile guerriero, audace e soprattutto, un leader saggio, prendendo sempre decisioni per salvaguardarla le persone.

Ciò che è certo è che la Marvel dovrà affrontare per sempre la trama di Wakanda per cercare di mantenere la storia adattando i fatti della vita reale, quindi dovrà discutere della morte del re T’Challa, per vedere come esplorare le conseguenze di quell’evento.

Uno dei tanti film previsti della MCU

intrattenimento Marvel

La vedremo nel prossimo film Black Panther: Wakanda Forever diretto da Ryan Coogler, co-sceneggiatore della sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole, dove tra il suo cast da protagonista ci sono Letitia Wright come Shuri, la principessa di Wakanda, che è un impavido Guerriero che combatte per il suo popolo, una principessa che è postulata per essere il sollievo di T’Challa.

Di fronte all’imminente uscita di questo film nel novembre 2022, possiamo avere un’idea della trama del film. Naturalmente, tutto a causa di una perdita di Daniel Richtman, ben noto per aver rivelato la trama dei film Marvel. Pertanto, la morte di T’Challa da parte di qualche malattia è prevista e poiché il re è morto, Nakia potrebbe avere un figlio e Shuri potrebbe essere quello che assume la successione del regno.

La storia promette ai suoi fan, ma resta molto da sapere, quindi continuiamo ad aspettare cosa verrà. Forse saremo stupiti da questo sequel di Balck Panther: Wakanda Forever.

Immagine in primo piano tramite Marvel Comics

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *