Intervista: Dean Mullaney su Superman: Silver Age Newspaper Dailies Vol. 1

Author:

questa pubblicazione è presentata sotto:

Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne

Superman: The Silver Age Newspaper Dailies

Dean Mullaney è stato uno dei fondatori di Eclipse Comics e è attualmente il direttore innovativo della Library of American Comics, che include collezioni come Bloom Region The Total Library, Flash Gordon & Jungle Jim, nonché Steve Canyon, che sono Pubblicato da IDW. In notizie estremamente interessanti, IDW e la Library of American Comics stanno collaborando con DC Home Entertainment per portare Superman: The Silver Age Newspaper Dailies Vol. 1: 1959-1961 da stampare. Roger Ash di Westfield ha parlato a Mullaney di questo interessante progetto.

Westfield: Esattamente come è nata questa collezione?

Dean Mullaney: Greg Goldstein e IDW hanno negoziato con DC per molti anni per cercare di ottenere il Superman, Batman e le domande di domanda per la Biblioteca dei fumetti americani. Quest’anno DC ha dichiarato di sì! Stiamo guidando con Superman poiché è ancora il più iconico di tutti i supereroi – così come abbiamo sentito qualcosa su un nuovo film in uscita, quindi abbiamo creduto che potesse essere un grande concetto per sincronizzarlo!

Un Superman ogni giorno del 1959. Arte di Wayne Boring.

WESTFIELD: La Strip di Superman Everyday è iniziata nel 1939. Perché hai scelto di iniziare con le strisce del 1958 e tornare alle prime strisce più tardi?

MULLANEY: Numerosi di noi tengono presente i fumetti dell’Età dell’Argento Superman con eccellente passione, quindi sembrava un luogo adatto per iniziare. Negli anni ’90, il lavandino della cucina e DC hanno raccolto i primi anni della Strip di Superman, quindi abbiamo creduto che potesse essere un calcio per iniziare più avanti nella serie e presentare ai visitatori con molto più difficile da trovare Materiale meglio in anticipo nella nostra corsa.

Westfield: Cosa puoi affermare sulle storie raccontate nelle strisce in questo volume e esattamente come si confrontano con le storie di fumetti di Superman dell’epoca?

Mullaney: la cosa sorprendente della striscia di giornale della fine degli anni ’50/primi anni ’60 è che le storie sono versioni alternative delle storie tradizionali dei fumetti. Quindi, se tutti ti chiedessi cosa farebbe Jerry Siegel se avesse la possibilità di comporre “il ritorno di Superman a Krypton!” Una seconda volta, proprio qui lo è. Se ti sei mai chiesto come sarebbe “The Superman of the Future” disegnato da Wayne, invece di Al Plastino, questo è tutto. I fan dei supereroi e gli appassionati di fantascienza come “What if/parallele Dimension/Universe Alternate Universe”-questo è come uno di quei tipi di filati, tranne per la vita reale! Il tutto è un tipo di sorprendente.

Un Superman ogni giorno del 1960. Art di Curt Swan.

Westfield: la Library of American Comics ha sempre funzionalità informative anche nelle collezioni. Cosa possono guardare avanti i visitatori in questo volume?

Mullaney: le introduzioni includeranno informazioni di base sui creatori, oltre a un’analisi di come le storie dei giornali variano dalle tradizionali versioni di fumetti. Molte delle sceneggiature originali sono del co-creatore di Superman Jerry Siegel, che adattano storie scritte per i fumetti di Otto Binder, Robert Bernstein e Jerry Coleman. Come al solito, cercheremo di inquadrare il materiale in modo che i visitatori abbiano una comprensione più profonda e l’apprezzamento per le persone che hanno fatto questo lavoro, esattamente come sono diventate le strisce, oltre a ciò che le ha rese di successo (che in questa situazione è Abbastanza semplice – è Superman! Dichiara un boccone!).

Un Superman ogni giorno del 1961. Arte di Wayne Boring.

Westfield: Dopo questo volume, quali sono i tuoi piani per le future collezioni di Superman?

MULLANEY: La Striscia di Superman Sunday era separata dai quotidiani. Inizieremo a pubblicare collezioni della domenica in autunno, alternando le versioni con i quotidiani.

Westfield: qualche tipo di commento di chiusura?

Mullaney: Non è un sogno, non una storia immaginaria: lo stiamo davvero facendo!

Acquistare

Superman: The Silver Age Newspaper Dailies Vol. 1: 1959-1961

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *