Presidenti d’azione: George Washington! E Abraham Lincoln!

Author:

Il team dietro i filosofi d’azione! -Lo scrittore Fred Van Lente e l’artista Ryan Dunlavey-sono tornati con uno sguardo divertente su uomini essenziali ed eventi nella storia americana, a cominciare dai due molti noti presidenti.

L’atteggiamento dietro la serie è ovvio fin dall’inizio. Come narrato da Noah The Historkey (una storia di storia), il George Washington! Il libro inizia con la favola più conosciuta su Washington, che viene rapidamente denunciata come “noiosa” e raccontata da un “noto bugiardo”. Invece, abbiamo una storia di avventura, mentre il giovane George viene inviato in missione spia nella frontiera e combatte battaglie durante la guerra francese e indiana.

Il metodo della verità senza colpa non crea dipendenza, mentre l’arte distintiva di Dunlavey assomiglia alle caricature animate. I fatti sono resi molto più memorabili dall’illustrazione, come quando lo stato natale della Virginia di Washington è descritto come “la più antica colonia britannica” e il quadro è del profilo statale trasformato in un vecchio ingannevole. Van Lente sottolinea (attraverso Noah) diversi punti in cui una decisione diversa avrebbe cambiato la storia, un approccio stimolante.

Non c’è lavaggio bianco qui, poiché si notano la dipendenza economica dalla schiavitù e l’inutilità della guerra, tra le altre cose. Allo stesso tempo, i riferimenti alla cultura pop mantengono inaspettato il lettore con umorismo. I giovani lettori comici apprezzeranno, ad esempio, che un commento sui problemi dei denti di Washington sia illustrato da una faccia contenta con i capelli e le parentesi graffe, un riferimento al sorriso di Raina Telgemeier. Molto più della sua vita, tuttavia, questo libro copre le basi delle cause della rivoluzione americana, con molte battaglie e strategia militare e la formazione del governo del nuovo paese.

Il secondo libro, About Abraham Lincoln!, Continua a esplorare i problemi con la schiavitù e il suo effetto sul paese, insieme a come Lincoln è cresciuto sulla frontiera. È un altro esempio di come possono essere i fumetti educativi, in particolare se illuminati dall’umorismo. E un romanzo grafico che esplora le cause della guerra civile può sicuramente usare alcune risate, anche se una buona quantità si basa su battute scoreggia. (Che mostra anche di conoscere il loro pubblico.)

Una delle sezioni più significative arriva in cui Noè sta discutendo con Pappy il Confederato Crawdad sulle vere cause della guerra civile. È ridicolo vedere ma rende i punti chiave e sostanziali che saranno molto più facilmente ricordati per le immagini sciocche. Il libro include gli argomenti a favore e contro la secessione, la storia del proclama di emancipazione, le tragedie familiari di Lincoln, il suo assassinio e la fondazione del Ringraziamento.

Si raccomanda i presidenti d’azione, in particolare per i fan delle storie pericolose di Nathan Hale, per le quali questo rende un compagno di benvenuto con la sua miscela di azione, umorismo e punti significativi. La serie continuerà con la storia di Theodore Roosevelt! nel 2020. (L’editore ha offerto copie di revisione. Revisione originariamente pubblicata su Good Comics for Kids.)

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Tumblr

Articoli correlati:

I presidenti di azione ritornano a colori! Adoro i fumetti di saggistica, in particolare quelli che riescono a educare e intrattenere. Pensavo che i presidenti di azione di Fred Van Lente e Ryan Dunlavey! I libri ne sono stati un eccezionale esempio quando li ho valutati nel 2018. Il mese prossimo ci sarà anche molto più della loro storia umoristica da godere. Il…

Secret Smithsonian Adventures: è tradimento, di George! La linea Secret Smithsonian Adventures (rivolta a 8-12 anni) continua questo ottobre con la sua terza voce. Dopo aver affrontato la storia dell’innovazione con i fratelli Wright e la storia naturale con un mondo in cui sono sopravvissuti i dinosauri, questa nuova puntata esamina la storia politica americana. È tradimento, di George! è particolarmente tempestivo (e …

Redistricted: Tales of Washington, DCI ha appena scoperto la ridistribuzione, “Un’antologia di fumetti online incentrata su storie storiche meno conosciute su Washington, DC” Ci sono una varietà di storie di due pagine, con nuove ogni due settimane. Scopri chi fosse Walter Reed, l’uomo che prende il nome dalla struttura medica. Leggi di un movimento di suffragio femminile …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *