3 motivi per cui devi leggere “Kings and Canvas” di Kleid, Allen e Reynoso

Author:

nel mondo dei re e della tela dei fumetti di Monkeybrain, la boxe non è un solo passatempo; È molto più uno stile di vita. La dolce scienza informa e influisce praticamente ogni aspetto della società. Tutto, dalla negoziazione di una transazione aziendale a una piccola contro l’onore, potrebbe potenzialmente provocare il ring.

In seguito alla ricerca dell’ex campione rinnegato noto come Mammoth mentre viaggia attraverso un’America in cui la magia e la boxe oscillano in circa uguali misure, Kings e Canvas sono un gancio originale per un fumetto come troverai.

In effetti, l’abbiamo trovato così originale che abbiamo contattato lo scrittore e co-creatore Neil Kleid (Brownsville) sull’ispirazione per la serie e la sinergia creativa che condivide con gli artisti Jake Allen (Brownsville) e Frank Reynoso (Occupy Comics).

Quindi preparamoci a rimbombare con un conteggio in piedi che ticchetta i motivi per cui dovresti leggere re e tela:

#1 – La dolce scienza assume proporzioni epiche

La premessa centrale di Kleid fonde la grande fiction fantasy nella vena di A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin o The Kingkiller Chronicle di Patrick Rothfuss, con la leggendaria arte marziale del Pugirismo.

Secondo Kleid c’erano diverse influenze che si sono nutrite nei re e nella creazione di tela, dal suo regime di boxe a un fascino per l’idea di “un guerriero che invecchia”, nella vena di Marv di Frank Miller’s Sin City o in pensione Rocky Balboa:

“Volevo costruire un mondo, creare un’epopea mio e immaginare cosa potrebbe accadere se il mio guerriero che invecchia fosse stato rimosso da esso per dieci anni, e poi è stato spinto e costretto a reinventarsi … o semplicemente trovare uno scopo.

“Perché boxe, allora? Dai la colpa all’influenza rocciosa, forse … o alle mie sessioni di allenamento settimanale … o forse ho scavato l’idea di confrontare le partite di boxe con la giostra disseminata per tutto. Sembrava molto simile a una vestibilità naturale: linee guida e principi, una certa gravitas e glamour che entrambi gli sforzi condividono. Una volta che ho schiacciato i due insieme, mi è sembrato di tornare a casa. ”

#2 – America di Mammoth

L’ambientazione feudale di re e tela è una delle molte caratteristiche interessanti e interessanti della serie. L’America di Mammoth Un regno a più livelli di territori in competizione, strutturato sulla falsariga di un torneo Round Robin o una gerarchia di circuiti di boxe. La boxe offre le linee guida della legge in questa America alternativa, ma è lontana dall’unica qualità affascinante del regno.

L’America di Mammoth è un luogo pieno di magia e capricciosa, in cui i nani in esilio Sentinel proteggevano i resti di St. Louis e parlano, i passeggeri e le merci di Bi-Pedal Tigers su e giù per il purgatorio del fiume. Finora abbiamo sentito solo frammenti della sua ricca storia, ma le persone dinamiche dell’ambiente e le località esotiche dipingono un quadro fantastico dell’insolita patria di Mammoth.

Come osserva Kleid, “Questa è chiaramente un’America diversa da quella a cui siamo abituati … ma i resti possono essere visti (come quando i nostri eroi viaggiano a Westgate nel numero 2 e vengono accolti dall’arco di St Louis come gateway verso il Ovest).

“È certamente un paese molto più provinciale (o, come dici tu, feudale): meno città e aree urbane, spazi molto più aperti e desolazione. Ma ha una sua cultura e società e ci sono elementi che la nostra America non ha “.

#3 – Questo team creativo è nel tuo angolo

Questi uomini non hanno solo le spalle: hanno la cura per ciò che ti affligge. Una premessa così forte richiede un team creativo altrettanto forte, pronto a mettere da parte il loro ego per il bene della storia.

Dal dialogo scattante di Kleid e lo sviluppo del personaggio focalizzato allo splendido set panoramico di Allen e Reynoso e sequenze d’azione cinetiche, è evidente che questo team creativo ha acquistato tutti nella ricerca di Mammoth con tutto il cuore e senza riserve. Ciò si traduce in un’esperienza di lettura estremamente divertente e avvincente per i loro fan.

Ma non crederci. L’orgoglio di Kleid per il suo libro e i suoi collaboratori è irrefrenabile:

“Trovare il miglior equilibrio è difficile per una squadra artistica, ma Jake e Frank riescono a renderlo senza soluzione di continuità. Prendo gli inchiostri? Brillante. Ottengo i colori? livello fantastico dieci. Sono davvero onorato e umiliato di lavorare con entrambi questi partner di talento “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *