Chi è Black Adam? Uno sguardo ai personaggi del prossimo film di Black Adam della DC

Author:

un personaggio che fa ronzio ultimamente nel mondo DC è Black Adam, con l’uscita del suo film con Dwayne Jhonson, “The Rock”. Ci sono alcune preoccupazioni su questo antieroe, che si trova quasi nella zona del supercaricoltura. Possiede poteri simili a Shazam, a differenza di DC Heroes, sebbene la sua origine sia di un altro universo.

Ci sono molte voci su questo film, che sarà presentato in anteprima il 12 ottobre. Ciò sottolinea che Black Adam è la versione malvagia di Shazam in un altro universo. Oppure è una versione alternativa dell’eroe, come nel caso di Zoom o Flash inverso, il nemico mortale di Flash.

In questo post, spiegheremo chi è Black Adam, cosa lo ispira e perché non è considerato un tale cattivo ma un antieroe. Spiegheremo anche l’origine del suo confronto contro Shazam e le somiglianze tra questi sovrumani con poteri magici.

Chi è Black Adam?

Immagine: DC Comics

Black Adam è un personaggio DC, sebbene inizialmente abbia avuto origine da Marvel Comics. È caratterizzato dall’avere i suoi principi su ciò che è giusto e ingiusto e cerca di imporli. È in grado di omicidio per far rispettare i suoi codici, portandolo in conflitto con gli eroi. Ma Balck Adam non vuole conquistare il mondo come i cattivi. Questo è il motivo principale per cui è classificato più come antieroe.

Cerca di riparare la sua immagine, che nel lontano passato è stato oscurato da alcuni eventi che gli sono successi. Tuttavia, i metodi violenti che usa rendono il suo scopo difficile. In alcune occasioni, Black Adam aveva l’intervento e l’aiuto di esseri magici come il dottor destino, sebbene non potesse cambiare il suo modo di essere.

I suoi poteri sono simili a Shazam, Invulnerability, Flying, Wisdom e Lightning. Può persino trasformare e tornare alla sua forma standard dicendo “Shazam”. Tuttavia, i suoi poteri non appartengono alla stessa fonte perché sono legati agli dei egiziani e non greci, come nel caso di Shazam.

Origine e biografia

Immagine: DC Comics

L’origine di questo antieroe non è legata ai fumetti DC ma ai fumetti di Fawcett, proprio come Shazam. Black Adam è nato negli anni ’40 in un fumetto che spiegava le origini dei poteri del capitano Marvel, ma non il personaggio della Marvel che conosciamo. Questo capitano Marvel si è successivamente trasferito a DC Comics, dove, per motivi di copyright, hanno cambiato il suo nome in Shazam.

Nascita nei fumetti di Fawcett

Immagine: DC Comics

La nascita di Black Adam fu nel 1945 in Fawcett Comics. I creatori della famiglia Marvel del fumetto erano Otto Binder e C. C. Beck. In esso, hanno messo Teth Adamo, un principe che era considerato giusto e saggio dal suo popolo, catturando l’attenzione del mago Shazam.

Gli diede i suoi poteri, che prevedevano la forza di vari dei greci. Black Adam si assumeva i poteri e la responsabilità per un po ‘. Tuttavia, era corrotto da loro. Invocò il potere degli dei egiziani, che gli diede abilità simili a quelle di Shazam.

Sei dei egiziani hanno concesso i poteri: Shu gli ha dato resistenza e invulnerabilità, Heru gli ha dato la super velocità e Amon gli ha dato forza sovrumana. Zehuti gli diede conoscenza e saggezza simili al re Salomone, Aton il potere di Lightning e Menthu gli diede coraggio.

Con questi poteri, Teth Adam ha ucciso il Faraone e ha cercato di conquistare il mondo. Tuttavia, il mago Shazam si rese conto di questo, portò via le abilità che gli aveva dato e lo mandò a una galassia lontana. In quel momento, cessò di essere Teth Adamo, di diventare Black Adam.

Diventare Black Adam

Black Adam avrebbe iniziato il suo viaggio di ritorno sulla Terra, che ha portato millenni. Quando arrivò sul pianeta, incontrò tre campioni, che erano composti dalla famiglia Marvel. Questi erano gli attuali scelti dal mago Shazam e avrebbero dovuto affrontare l’anti-villain in diverse opportunità.

Il mago spiegherebbe l’origine di Black Adamo e la loro relazione. La lotta continuerebbe con loro a malapena danneggiarsi a vicenda a causa della loro invulnerabilità. Tuttavia, lo zio Marvel avrebbe influenzato Black Adam a dire “Shazam”. In tal modo, si sarebbe trasformato in Teth Adam e sentiva il peso dei 5mila anni che aveva viaggiato nello spazio. Il capitano Marvel lo avrebbe bussato incosciente con un pugno e l’anti-villain si sarebbe lentamente rivolto allo scheletro e alla polvere, ponendo così fine alla lotta e al fumetto.

Passare a DC Comics

Immagine: DC Comics

Nel 1970 DC Comics acquistò i diritti per Black Adam e Shazam. Pertanto, potevano ospitare la storia e creare la storia di battaglia tra questi due personaggi. In questa storia DC, Black Adamo non era un principe ma uno schiavo nell’antico Egitto. Shazam lo chiama per ottenere i suoi poteri; Tuttavia, sua figlia aveva già fatto un patto con il set di Dio. Quindi quando disse “Shazam”, ricevette i poteri degli dei egiziani invece dei Greci.

Black Adamo avrebbe lavorato al lato del faraone Ramses II. Un sacerdote pazzo di nome Ahk-ton, il chierico, avrebbe devastato la terra dell’origine di Teth Adam, uccidendo la famiglia di Teth Adam. Quest’ultimo non poteva sLo in più, così è rimasto nella corte di Faraone Ramses. I combattimenti sono andati avanti fino a quando i viaggiatori 3 volte sono venuti prima di Black Adam. Erano Hawkgirl, terrificante mistero e Shazam stesso. Lo hanno aiutato a eliminare Ank-top, finendo finalmente la carneficina causata da lui. Sarebbero tornati al loro tempo, anche se Hawkgirl avrebbe avuto i suoi dubbi su Adam.

Nonostante abbiano vendicato la sua famiglia, questi eventi hanno segnato Teth Adam, facendolo mettere in scena un colpo di stato contro il governo dell’Egitto. Finì come monarca della regione; Tuttavia, il mago Shazam si rese conto che Adam era corrotto.

Black Adam ha segnato
Per fermare il suo campione in quel momento, il mago lanciò un potente incantesimo su Black Adam. La magia bloccò tutti i poteri e l’anima di Adamo in uno scarabeo e seppellì il suo corpo nella stessa tomba del faraone Ramses II. Questa era la tomba dell’eroe dell’epoca conosciuta come Khem-Adam, che si traduce come Black Adam.

Il sigillo era attivo per millenni e il mago Shazam si rifiutò di avere nuovi campioni, considerando questo fallimento per essere colpa. La famiglia Batson (quella che sarebbe diventata la famiglia Marvel) fu assunta per scavare la tomba di Ramses II dalla società Sivana. Tuttavia, un discendente di Black Adamo andò con loro e afferrò lo scarabeo. In quel momento, Billy Batso si trasformò in Shazam e Theo disse la parola magica e ottenne i poteri di Black Adam.

Questi due giganti magici hanno combattuto per un po ‘e Billy ha portato via il potere del discorso di Theo. Alla fine, Black Adam e Shazam decisero di fermare la lotta, dove quest’ultimo avrebbe aiutato Adam a controllare i suoi poteri. L’ultimo si sarebbe unito alla Justice Society of America, convincendo questo gruppo di non essere sotto l’influenza dello spirito dell’originale Black Adamo. Shazam non era del tutto sicuro che questo fosse vero e si unì al gruppo per essere avvisato.

Dal potere di Shazam! alla Justice Society of America

Immagine: DC Comics

Black Adam si sarebbe unito a questa società di giustizia, aiutandola a combattere e sconfiggere la società ingiustizia. Per fare ciò, Black Adam ha posato come membro per scoprire l’organizzazione e quindi sostenere il JS nell’eliminazione di questa organizzazione criminale.

Black Adam avrebbe continuato con il gruppo fino a quando non sarebbe apparso un cattivo che avrebbe cambiato tutto. Kobra avrebbe combattuto contro il gruppo, perdendo la battaglia con lui, ma gli avrebbero risparmiato la vita. Ciò non per favore Black Adam, che avrebbe ucciso Kobra e separava per sempre dal gruppo.

Questo cattivo formare il suo gruppo e prendere il controllo del governo della città natale di Khandaq originale di Black Adam. La Justice Society ha cercato di avere un senso del loro ex partner e quando non sono riusciti a farlo, hanno combattuto con lui ma senza risultati. Alla fine, hanno raggiunto un accordo in cui l’antieroe non sarebbe andato oltre i confini di questa città.

Avrebbe mantenuto la sua parola momentaneamente; Tuttavia, per mantenere Khandaq in buona forma e aiutarlo a prosperare, decise di alleato con la società segreta dei supercapi. Hanno creato una trappola per la Justice Society of America e hanno attaccato altri eroi con poteri magici. L’Atom Smasher sarebbe caduto in questo confronto, ma Adamo lo avrebbe fatto rivivere usando alcuni dei suoi poteri magici.

Alla fine, Adam ha continuato a lavorare con la Girrain Society, ma ne è stato tradito qualche tempo dopo. Alla fine scoprì che questo gruppo lo stava impiegando per raggiungere le terre infinite, e il cervello di tutto ciò era Lex Luthor.

Infinity Crisis e 52

Immagine: DC Comics

Dopo questo sarebbe arrivata la crisi dell’infinito, dove un presunto Lex Luthor ordina di imparare Black Adam e poi dice a Psycho-Pirate di controllare la mente di questo personaggio. In tal modo, gli ordina di mettersi in una macchina e dire la parola “Shazam”.

Come previsto, i fulmini, attivando la macchina e scopriamo che questo non era esattamente Lex Luthor. Il vero nome di questo cattivo era Alexander Luthor Jr., una versione di questo cattivo di un altro universo. Abbiamo anche scoperto che l’obiettivo era accedere al multiverso e conquistarlo, e con l’aiuto di Black Adam, chiunque sia legato al mago Shazam poteva attivarlo.

Black Adam sarebbe fuggito, aiutato da Superboy e Nightwing, che uccise il cattivo che lo ha fatto il lavaggio del cervello. Avrebbe cercato di eliminare il resto, incluso il Luthor dall’altra dimensione. Superboy-Prime, tuttavia, non lo permetteva, fermandolo sulle sue tracce. Alla fine, Black Adam tornò nella sua città per governare, ponendo così fine alla crisi infinita.

La storia continuerebbe nel numero di fumetti 52, con un protettore di Adamo nero della sua città ma assetato di sangue. Sarebbe dedicato a proteggere la città, combattere contro i criminali e i supercapi e ucciderli senza pietà. Molte delle morti sono televisive, essendo molto sanguinanti e molti dei cattivi sono stati smembrati dall’antieroe.

Adrianna Tomaz è Isis, moglie di Black Adam

Immagine: DC Comics

In seguito vediamo come Adam riceva due milioni di dollari in oro da Intergang Adrianna, un egiziano schiavo. Uccide il messaggero e manda i resti alla casa di Intergang, lasciando in vita lo schiavo. Black Adam in seguito crea unGruppo di metaumani per fungere da coalizione per il gruppo negli Stati Uniti. Si unisce alle forze con il gruppo di dieci dalla Cina e dai Rockets Reds dalla Russia.

Adam decide di accettare Adrianna sulla sua terra come rifugiato, facendo amicizia con lei. Gli consiglia di mostrare più misericordia, che sarebbe la più vantaggiosa. Segue il suo consiglio e diventa un sovrano che mostra più compassione e comprensione. L’affetto di Black Adam per Adrianna aumenta e decide di dare i suoi poteri usando lo Scarab dove sono intrappolate le sue capacità e anime. Diventa Iside, non solo un bersaglio umano nel suo servizio, ma diventa sua moglie.

L’aspetto di Osiride

Durante la regola, Black Adam e Isis trovano il fratello Aron di Adrianna. Fu gravemente picchiato dai pestaggi che ricevette mentre cercava di fuggire dai suoi rapitori. Ciò lo fece più non essere in grado di camminare, anche se Black Adam gli avrebbe dato i suoi poteri, guarindolo e trasformandolo in Osiride.

Osiride si sarebbe unito ai giovani Titani e aiuterebbe Blac Adam e sua sorella in diverse battaglie, una delle quali era contro la Suicide Squad. Vincono, ma Osiride uccide Persuator, uno dei loro membri. Ciò conduce Osiride alla depressione, essere ingannato e divorato da uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse.

Black Adam lo finisce, scopre che il cavaliere è stato inviato da Intergang e va a confrontarlo. Affronta gli altri cavalieri e li uccide tutti, ma uno di loro avvela lui e Iside. Isis guarisce Black Adamo e gli dice prima di morire per dimenticare il suo consiglio e di non mostrare misericordia a nessuno.

Da Black Adam: The Dark Age al presente

Immagine: DC Comics

Dopo l’omicidio di sua moglie, Black Adam diventa una persona arrabbiata. Questa rabbia provoca la morte di molte persone, rendendolo il più ricercato e perseguitato nel mondo. Più tardi, decide di far rivivere sua moglie, non importa quale, e ad un certo punto, torna al set di Teth Adam.

Tratta il mondo per trovare un modo per far rivivere l’ISIS, passando attraverso la fonte di Lazzaro di Ras al Ghul. L’ISIS torna in vita per alcuni secondi, ma presto muore di nuovo perché al suo cadavere manca un dito.

Andò nelle stanze in cui il dottor destino fu imprigionato e gli raccontò del suo calvario. Il dottor Fate ha indicato che dovrebbe cercare l’amuleto dell’ISIS per rianimarla. Sfortunatamente, il fascino era stato diviso in quattro ed era diffuso in tutto il mondo. Questo essere magico userebbe le ossa dell’ISIS per restituire momentaneamente i poteri a Black Adamo, avvertendolo di non usarli troppo perché potrebbe far rivivere sua moglie.

Black Adam ha cercato al mondo i quattro pezzi. Di conseguenza, trovandoli, sebbene non fosse facile, ha dovuto combattere con Hawkman, diverse tribù magiche e altri ostacoli lungo la strada. Ha anche trovato il dito di sua moglie e la chiave per attivare e disattivare i suoi poteri.

Quindi ritorna al Doctor Fate, portando il dito e l’amuleto dell’ISIS. Lancia un incantesimo ma non riesce a rianimarla, dicendo a Black Adam che questo è perché ha abusato dei suoi poteri. Lascia rattristato, ignaro che questo sia un inganno da parte del dottor destino, che fa rivivere l’ISIS e la tiene sotto il suo controllo.

I poteri di Black Adam

I poteri di Black Adam sono 7 in totale se consideriamo il potere di trasformarsi. Possiede invulnerabilità, super forza, conoscenza e saggezza, la capacità di volare, il potere di lanciare raggi magici, di avere un coraggio infrangibile e infine di trasformarsi dicendo la parola chiave, cadendo un raggio magico nel processo.

Apparenze e versioni alternative

Immagine: DC Comics

Esistono altre versioni di questo personaggio attualmente nell’universo comico DC. Il primo e più noto è Billy Batson e la magia di Shazam! In questo, vediamo una storia con un inizio simile in termini di origine. Tuttavia, quando Teth Adam viene liberato dalla prigione attraverso il suo discendente, dimentica la chiave per attivare i suoi poteri. Rapisce Billy Batson, l’attuale campione di Shazam con i quattro demoni malvagi, per dirgli la parola chiave per attivare i suoi poteri.

Un altro aspetto è in uno dei tanti punti di flash che Flash ha creato. Questa storia trasforma la nostra anti-h

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *