Questo post è archiviato in:
Momenti salienti della home page,
Interviste e colonne
Wayne Markley
di Wayne Markley
Mentre le vacanze si stanno rapidamente avvicinando, ho pensato di guardare ancora una volta una serie di graphic novel e collezioni di commercio recenti che mi sono divertiti molto a leggere. Questi variano dalle storie di vita vera alla fantasia ai supereroi alle anatre. Ciò che ciascuno di questi libri ha in comune è una buona narrazione. Ogni libro ha una storia solida, che ha un inizio, un mezzo e una fine. Mi sono piaciuti a fondo ciascuno di questi libri, ma ognuno per motivi diversi che verranno discussi più in basso. Negli ultimi anni ho dichiarato diverse volte in cui oggi è un ottimo momento per leggere fumetti e questi graphic novel e collezioni originali sono solo alcuni dei motivi per cui.
METEOR UOMINI
Meteor Guy è un romanzo grafico autonomo del sempre divertente Jeff Parker e dell’artista Sandy Jarrell con Kevin Vold, ed è pubblicato da Oni Press. Racconta la storia di un ragazzo adolescente, Alden Baylor, che una notte a tarda notte assiste a una doccia meteora che cambierà la vita. La storia è un mix di angoscia per adolescenti e fantascienza, ma è raccontato in un modo che scorre solo dalla pagina. L’arte è pulita e liscia e la storia è creativa e originale. Ha aspetti di un film per adolescenti di John Hughes e di thriller di fantascienza degli anni ’50. Meteor Guy è un libro che praticamente chiunque potrebbe leggere e divertirsi, in particolare le persone che non sono fan convenzionali a fumetti. Questo avrebbe potuto facilmente essere un romanzo per adolescenti e sarei molto sorpreso se un giorno non finisse come film. È solo una storia molto affascinante con una forte storia morale e un finale molto soddisfacente. Vale la pena ispezionare.
Kinski
Kinski è un romanzo grafico originale autonomo di Gabriel Hardman pubblicato da Image Comics. Racconta la storia di un uomo e di un canino e le lunghezze che l’uomo passerà per il cane, Kinski. È difficile riassumere questo libro senza offrire troppo. Questo è molto più simile a un film indipendente che a un fumetto convenzionale in quanto la narrazione è molto cinematografica e scorre come un film. Inoltre, la storia stessa non è quella che ti aspetteresti. Ad ogni turno della pagina sono stato preso in una direzione che non mi aspettavo e il risultato finale non è affatto quello che avrei pensato in base alle prime pagine, ma la storia funziona perfettamente. Hardman ha fatto un certo numero di fumetti nel corso degli anni e mi è piaciuta particolarmente il suo lavoro su Planet of the Apes for Boom!, Ma Kinski è diverso da qualsiasi altra cosa che abbia visto da lui. O nei fumetti in generale per il Mater. È in terra e affascinante oltre ad essere un ottimo studio di personaggi su un uomo molto angosciato e un cane, e ciò che rende questa storia anche molto più interessante è che il canino non è nemmeno sua. Leggilo per saperne di più; Non ve ne pentirete.
La Biblioteca Don Rosa: lo zio Scrooge e Donald Duck Vol. 1
La maggior parte di noi pensa a Carl abbaia quando la discussione si rivolge al miglior scrittore e artista di Donald Duck/Zio Scrooge, ma dopo aver letto la Biblioteca di Don Rosa: lo zio Scrooge e Donald Duck Vols di Walt Disney. 1 e 2 Direi che dovresti modificare questa affermazione per essere Carl Barks e Don Rosa come il miglior scrittore/artisti. Questi primi due volumi dai libri di Fantagraphics sono solo l’inizio della ristampa di tutto il lavoro di Don Rosa su Donald e suo ricco zio, oltre a Huey, Dewey e Louie. Rosa non è segreto in queste collezioni il suo simile di Carl Barks e le storie lo mostrano in quanto sono complesse e divertenti come qualsiasi cosa faceva abbaia. Rosa ha uno stile artistico distinto che non penseresti funzionerebbe per questi classici personaggi Disney, ma è in grado di adattare il suo stile di disegno per assicurarsi che non sia solo buono come Barks, a volte potrebbe anche essere migliore (da a Tidge). Queste collezioni hanno un mix di storie di avventura a lungo forma con Scrooge e la banda, per lo più sequel o in qualche modo rendendo omaggio a, le storie classiche di Bark, oltre a brevi storie di bavaglio di dieci pagine e alcune strisce di gag di una pagina. Praticamente divertenti come le storie di fumetti sono le informazioni di base di Rosa su come sono state prodotte le storie, il suo background personale mentre lavorava sulle strisce, su come ha ottenuto il lavoro in primo luogo e i fatti contenuti nelle storie. Come le storie di Carl Barks che Rosa cerca di emulare, le sue storie sono piene e sono una lezione di storia quanto una lettura molto divertente.
La Biblioteca Don Rosa: lo zio Scrooge e Donald Duck Vol. 2
Mi piace anche il fatto che Rosa metta in tutti i tipi di dettagli in background che aggiungono una dimensione completamente nuova alle storie. Rosa parla a lungo nel commento sulla sua ossessione per i dettagli e forse per il disegno, ma penso che tutti i bit in background completi, siano loro omaggi a corteccia o Topolino (che è nascosto sullo sfondo di numerose storie) o le gag visive di bit, valevano benissimoIl suo tempo (e il tuo per trovarli). Quindi prenditi il tuo tempo per leggere accuratamente ogni pannello per apprezzare appieno il lavoro e le battute che vengono sgattaiolate lì dentro. Dovrei anche commentare quanto siano grandi le sue espressioni sui personaggi. Ci sono così numerose immagini dei volti di Donald e zio Scrooge che sono solo inestimabili, purtroppo spesso è perché Donald soffre di qualche disavventura. Sarebbe anche un crimine per non parlare dell’intero cast di supporto che Rosa usa. Rimane concentrato su Donald, Scrooge e i nipoti Huey, Dewey e Louie per la maggior parte, ma lancia i Beagle Boys (tutti e sette), Magica de Spell, Vicino Jones, Gyro Gearloose e numerosi altri, tutti altri di loro prodotti da Carl Barks.
In queste collezioni sono incluse anche le copertine, l’arte inedita, le storie non finite, le storie disegnate da altri artisti ma scritte da Rosa, storie disegnate da Rosa ma scritte da altri scrittori e molto altro ancora. Questi primi due volumi sono pure gioie da leggere e una collezione comica di chiunque. Ideale per bambini di tutte le età. Non posso lodare queste storie abbastanza in alto.
Gotham City Sirens Vol. 1
Gotham City Sirens Vol. 1 Raccogli i primi dodici problemi di questa eccezionale serie di Paul Dini e Guillem March (beh, per lo più, alcuni problemi sono stati riempiti di scrittori/artisti). La premessa di base della serie è che Catwoman ottiene una nuova casa e ha Harley Quinn e Poison Ivy come compagni di stanza. Proprio come praticamente tutta la composizione di Paul Dini è eccezionale in termini di caratterizzazione e narrazione. È originale e creativo e atterra i tre personaggi principali in una direzione diversa da quella che sono stati usati prima di questa serie. Dini utilizza anche altri personaggi nel mondo di Batman al massimo effetto, ma in modo minore che non è previsto, tra cui il commissario Gordon, l’Enigmista e, naturalmente, il Joker. Parte di ciò che rende questo libro così delizioso da leggere è l’opera d’arte di Guillem March. È ricco e praticamente art deco in un certo senso. Le sue pagine sono aperte con pannelli di streaming che sfidano la rottura convenzionale a sei pannelli ma non sono così astratti da distrarre per l’occhio. Ogni pagina è un’opera d’arte che puoi studiare a lungo solo per deliziarsi nel suo design e colori. Questo è uno dei migliori libri di pipistrelli di prima del nuovo 52. È un piacere leggere e guardare.
Denti e artigli n. 1
Image ha recentemente rilasciato i primi problemi di una nuova serie di Kurt Busiek e Benjamin Dewey chiamato Dente e Claw. Sono stato un grande fan del lavoro di Busiek per numerosi anni, con Astro City che è uno dei miei libri mensili preferiti. Non avevo familiarità con l’arte di Benjamin Dewey, ma è fantastico. La storia è una storia fantasy antropomorfa che non è il mio genere preferito di regola. Dopo aver letto le prime dieci pagine circa ero pronto a rinunciare a questo libro, ma ho continuato a leggere e sono contento di aver fatto perché è stato fantastico. L’apertura è un po ‘lenta, ma quando sono arrivato alla fine sono stato agganciato e non vedo l’ora del numero due. Inoltre, sono solo $ 2,99 per 48 pagine e nessun annuncio. Spero che questo libro possa rimanere con il suo programma in quanto Busiek abbia avuto problemi in passato (anche se Astro City è stata in tempo perché il suo rilancio più recente) e l’arte è così acuta che spero che Benjamin Dewey possa mantenere un programma regolare e Non viene spazzato via dalla Marvel. Questo libro è per visitatori maturi in quanto probabilmente è troppo violento in luoghi per i lettori più giovani, ma vale la pena dare un’occhiata agli adolescenti e oltre. Un primo numero davvero buono che spero sia l’inizio a lungo.
Bene, questo è tutto per questo momento. Tornerò la prossima settimana con consigli per le festività natalizie, indipendentemente dalle vacanze che festeggi. Come sempre, tutto ciò che è scritto qui è la mia opinione e non mostra in alcun modo i pensieri o le opinioni dei fumetti di Westfield o dei loro dipendenti. Accolgo con favore i commenti su ciò che ho scritto qui. Hai letto qualcuno di questi libri? Ti sei deliziato in loro? non mi piacciono? C’è qualcosa che non ho letto che mi sto perdendo? Per favore fatemi sapere a mfbway@aol.com.
Grazie.